Esce il 25 settembre ‘Rarities’, un nuovo cofanetto dedicato a Lucio Battisti disponibile nei formati CD e LP. Ecco tutte le canzoni contenute.
L’amore per Lucio Battisti accompagna i fan e non solo che continuano ad ascoltare i lavori di questo vero genio musicale del Novecento. E c’è una data che gli irriducibili possono segnarsi sul loro personale calendario: il 25 settembre esce Rarities, speciale raccolta dedicata al cantautore che contiene piccole-grandi perle del suo repertorio.
L’articolo continua più sotto
La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura
Disponibile in pre-order, ‘Lucio Battisti –Rarities’ viene rilasciata sia in formato CD sia in versione LP, con commento traccia per traccia. E al suo interno spiccano titoli variamente distribuiti negli anni: non solo singoli, ma anche B-sides, versioni alternative e rarità che fanno di questo cofanetto un must have del collezionismo.
Così, in tempi in cui l’ascolto si fa sempre più random con playlist e streaming, ecco che emergono anche piccole perle meno conosciute di un maestro che continua a fare scuola. Tra le chicche di questa release ci sono una rara Extended Version di Pensieri e Parole, il brano Le formiche scritto per Wilma Goich e La farfalla impazzita con cui Johnny Dorelli e Paul Anka parteciparono al Festival di Sanremo nel 1968 oltre a brani in lingua straniera.
LEGGI ANCHE: MTV VMAs 2020, ci sarà anche Miley Cyrus
‘Lucio Battisti – Rarities’: la tracklist completa
Ecco, di seguito tutte le tracce del cofanetto ‘Rarities’:
- Pensieri e parole [Extended Version]
- Per una lira
- Vendo casa
- Le formiche
- La spada nel cuore
- La folle corsa
- Perché dovrei
- La farfalla impazzita
- Il mio bambino
- Les jardines de Septembre
- Toujours plus belle
- Ma Chanson de liberté
- La Colina de las Cerezas
- Una Muchacha por Amigo
- To Feel in Love
- Only
Foto Kikapress