Nelle immagini un divertentissimo aneddoto tratto dal film documentario ‘Paolo Conte, Via con me’ di Giorgio Verdelli, presentato e accolto con entusiasmo alla recente Mostra del Cinema di Venezia.
Nelle immagini un divertentissimo aneddoto tratto dal film documentario Paolo Conte, Via con me di Giorgio Verdelli, presentato e accolto con entusiasmo alla recente Mostra del Cinema di Venezia. Vincenzo Mollica racconta che Benigni rimase ammutolito nel vedere arrivare Paolo Conte accompagnato dalla bellissima moglie Egle. Siamo al Club Tenco nel 1981. Quella sera stessa Benigni salendo sul palco dedica una canzone alla moglie di Paolo Conte dichiarando “mi piace la moglie di Paolo Conte”. Pronta la risposte dello schivo cantautore che arrivato il suo turno, afferma di voler dedicare l’esecuzione del suo brano “Il Loggione” alla zia di Benigni di cui è “perdutamente innamorato”.
L’articolo continua più sotto
La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura
Il film di Giorgio Verdelli – prodotto da Sudovest Produzioni e Indigo Film in collaborazione con RaiCinema e distribuito da Nexo Digital – sarà nelle sale cinematografiche dal 28 al 30 settembre. La voce narrante è di Luca Zingaretti.