Nella ‘DNA Deluxe X Box’ di Ghali, in uscita il 27 novembre, c’è anche un kit del DNA. A cosa serve? Lo spiega lo spot.
Cos’è il kit del DNA di Ghali? Il 27 novembre uscirà una box su Amazon in edizione limitata – la DNA Deluxe X Box – che conterrà un doppio vinile rosa, il cd autografato, un poster e – appunto – il kit del DNA. Una provocazione, certo, di quelle geniali. Come si evince infatti dallo spot pubblicato dallo stesso Ghali sul proprio profilo Instagram, lo scopo del kit è assolutamente giocoso e irriverente.
L’articolo continua più sotto
La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura
Nello spot del kit del DNA, una voce narrante (non di Ghali) volutamente accelerata imita la modalità con cui vengono enunciate le controindicazioni dei medicinali, affermando che il kit è da «tenere alla portata dei bambini» e che «potrebbe causare apertura mentale». Un modo per ribadire con ironia come tutti noi – prima di riconoscerci in una nazionalità o etnia – potremmo considerarci, più semplicemente, persone.
DNA di Ghali: Barcellona è disco d’oro
DNA, l’ultimo album di Ghali pubblicato a febbraio per Atlantic Warner/Sto Records, dopo 39 settimane consecutive di permanenza in classifica FIMI/GFK, questa settimana con DNA Deluxe X torna nella TOP10 degli album più ascoltati. Un segno concreto di quanto l’album sia stato tra i più amati dell’anno. DNA, disco di platino a soli due mesi dall’uscita, ha visto affermarsi grandi successi come Boogieman feat Salmo (doppio disco di platino) e Good Times (triplo disco di platino), fino alla recente Barcellona da oggi certificata disco d’oro.
Diciannove le tracce che compongono DNA Deluxe X: i 15 brani presenti nella versione originale e, a chiudere la tracklist, Cacao feat Pyrex (fresco di certificazione Oro), MILF feat. Taxi B e i due inediti, 1993 e MILLEPARE (Bad Times).