Spotify Wrapped 2021 è disponibile, ma funziona solo su app. Tutti i dettagli e le novità dell’experience in-app.
A partire dall’1 dicembre, gli utenti possono accedere alla loro esperienza personalizzata Wrapped esclusivamente sull’app mobile di Spotify (iOS e Android), che contiene anche diverse nuove funzionalità.
LEGGI ANCHE: Finalmente Spotify Wrapped: tutte le classifiche del 2021
- Nuove Data Story. Oltre ai tuoi artisti, generi, canzoni, podcast e minuti ascoltati durante l’anno, l’esperienza Wrapped personalizzata include diverse nuove feature da scoprire. Tra queste: 2021: Il tuo Film, La tua Aura Musicale, Due Verità e una Bugia e 2021 Wrapped: Blend. Visita il blog Spotify For the Record per scoprire tutti i dettagli su queste nuove feature.
- Opzioni di condivisione ampliate. A fine anno, la condivisione delle proprie card Wrapped è una delle attività social più amate. Oltre che su Instagram, Facebook, Snapchat e Twitter, da quest’anno sarà possibile condividere le card Wrapped anche su TikTok.
- Esperienze esclusive per gli ascoltatori più appassionati. Spotify ha aggiunto una sorpresa speciale: i video di più di 170 artisti e creator che ringraziano i fan per averli inclusi nel loro Wrapped. Questi video di ringraziamento appariranno se i fan hanno una canzone di uno degli artisti partecipanti nella loro playlist I tuoi brani preferiti del 2021.
Inoltre, l’hub 2021 di Wrapped è ora disponibile su Spotify, con una varietà di contenuti personalizzati, data driven e curati editorialmente. Fra le top playlist:
- Top Artists Italia 2021 – La playlist con la classifica degli artisti più ascoltati in Italia nel 2021
- Top Tracks Italia 2021 – Con le tracce più ascoltate in Italia durante l’anno
- EQUAL Italia – Best Of 2021 – Racchiude il meglio delle artiste, sia italiane che internazionali, che nel 2021 ci hanno accompagnato con la loro musica
Infine, Spotify lancia anche quest’anno l’esperienza creator di Wrapped per i podcaster e gli artisti. Con l’accesso alla loro esperienza personalizzata attraverso il microsito Wrapped, i creator potranno scoprire di più su come i fan hanno ascoltato i loro contenuti quest’anno.