È su Disney+ la serie animata ‘Baymax!’ con protagonista il robot sanitario più amato di sempre e già protagonista di ‘Big Hero 6’.

loading

Baymax!, la serie targata Walt Disney Animation Studios, arriva su Disney+ in esclusiva dal 29 giugno. Torna dunque l’affabile, gonfiabile e inimitabile robot sanitario Baymax che farà ciò per cui è stato programmato: aiutare gli altri. La nuovissima serie di avventure nel campo dell’assistenza medica sarà ambientata nella fantastica città di San Fransokyo.

L’articolo continua più sotto

La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura

Prodotta da Roy Conli e Bradford Simonsen, la serie – nella sua versione originale – vanta la voce di Scott Adsit. L’ideatore è sempre Don Hall.

«L’idea è partita perché volevamo che Baymax tornasse a fare ciò per cui è stato creato. – commenta proprio Don in conferenza – Quello che secondo me potevamo fare con questa serie era proprio focalizzarci su Baymax e un paziente alla volta. Ci avrebbe portato a storie divertenti, in cui incontriamo un paziente e vediamo Baymax come lo aiuta. Ma lavorandoci è diventato qualcosa di molto più grande di ciò che avevamo pensato all’inizio».

Baymax

Del resto, la parola chiave quando si parla di Baymax è, senza dubbio, compassione. E ne è convinto anche Scott Adsit.

«Baymax è estremamente consapevole della sua capacità di far star bene le persone. – commenta l’attore – Ma non giudica mai, ed è il suo aspetto migliore. Il suo approccio è sempre lo stesso ed è lì solo per offrire aiuto, supporto e conoscenza. È ciò a cui aspiriamo tutti, no? Ed è ciò che lo rende ammirevole, ma anche un soggetto a cui voler bene. Tutto ciò che noi aspiriamo ad essere, lui lo è. E senza alcuno sforzo».

Baymax!, San Fransokyo e l’anima da eroe

Ovviamente tornano tanti elementi di Big Hero 6. A partire dalla città di San Fransokyo, opportunamente rivisitata come sottolinea il produttore Bradford Simonsen.

«È stato magico. – commenta – Mentre Cirocco Dunlap, lo sceneggiatore, scriveva l’abbiamo rivisitata. E ci siamo molto esaltati per le nuove storie e per tutto il potenziale che avevano. La nostra crew ha reso tutto più bello e tutti in realtà erano emozionati. Ogni giorno era una gioia».

Baymax

In generale e a differenza di Big Hero 6, Baymax! mette leggermente da parte l’anima da supereroe del robot. «Ma è stato voluto – dice Don – perché volevo una prospettiva diversa nella serie».

«Quando ero piccolo e vedevo le serie mediche, in un episodio di un’ora c’era sempre un paziente che aveva un problema e i dottori che lo aiutavano a guarire. Ho pensato che fosse un modo divertente di vedere Baymax. Il focus quindi è sul paziente, Baymax prova ad aiutarlo. C’è meno del supereroe e più dell’eroe di strada, un po’ come i nostri medici».

Revenews