Prende il via presso Triennale Milano ‘Aftersun’, serie di conversazioni con designer e protagonisti della cultura contemporanea.

Nell’ambito del palinsesto di Triennale Estate, prende il via il ciclo di conversazioni Aftersun con il Direttore del Museo del Design Italiano di Triennale Milano Marco Sammicheli. Ogni appuntamento coinvolge designer e protagonisti della cultura contemporanea chiamati a discutere dei temi al centro del programma espositivo museale. Per la prima settimana di programmazione sono previsti due incontri, a partire dal 25 giugno.

La prima conversazione è fissata, appunto, per il 25 giugno alle 18.30 e si intitola Piccolo prontuario visivo in ordine sparso di profili metallici (ingresso libero previa registrazione qui). Si tratta di un viaggio illustrato nella bellezza e funzionalità dei profili metallici a partire dal volume illustrato di Martinelli Venezia (Forward Edizioni, 2024) che mostra la forza espressiva dell’estetica della tecnica.

Triennale Milano
Foto Shutterstock

Il libro è un compendio in scala 1:1 di disegni stampati in scala di grigi, con forme geometriche che prendono vita trasformandosi in forme narrative, coinvolgendo lettore e fruitore. L’incontro, moderato da Marco Sammicheli, vede gli interventi di Carolina Martinelli, Vittorio Venezia, Francesca Picchi e Gio Tirotto.

LEGGI ANCHE: — ‘Red Flow’, Ion Koman in mostra negli spazi di ‘AB – Il lusso della semplicità’

La settimana di Aftersun prosegue, quindi, con Jaime Hayon. In transito tra le arti previsto mercoledì 26 giugno alle 19. In tale occasione, Marco Sammicheli intervista l’artista-designer spagnolo Jaime Hayon (Madrid, 1974) che ripercorrerà gli anni della sua carriera. Inoltre, il designer tratteggerà le sue nuove prospettive artistiche, analizzando alcune delle collezioni che lo hanno reso artista d’avanguardia internazionale. L’ingresso è previa registrazione qui.

Immagini da Ufficio Stampa

Revenews