Fabio Mucciaccia ci racconta la realtà di di Galleria Mucciaccia e l’importanza di Fiere come Arte in Nuvola, «un grande salotto».

loading

Tra arte moderna e arte contemporanea – in un continuum generazionale – la Galleria Mucciaccia (con sedi a Roma, Londra, Cortina e Singapore) si muove nel mondo artistico in modo trasversale, esponendo anche giovani e promettenti artisti. Così ci dice Fabio Mucciaccia, che incontriamo tra gli stand della Fiera Roma Arte in Nuvola 2024. «In realtà, la Galleria Mucciaccia – ci dice il gallerista – nasce dalla passione per l’arte di nostro papà, che è un collezionista. In seguito è diventata una professione. Siamo la seconda generazione che si occupa di arte».

LEGGI ANCHE: Il nostro speciale su Roma Arte in Nuvola 2024

«Noi trattiamo arte moderna e contemporanea. – continua poi Fabio Mucciaccia – Veniamo dagli artisti del ‘900 storico fino ai contemporanei. Ci interessa il mercato e seguiamo molto l’andamento delle altre gallerie internazionali».

LEGGI ANCHE: ‘Roma Arte in Nuvola’, Alessandro Nicosia: «Le gallerie sono il cuore dell’iniziativa»

«La Galleria Mucciaccia – conclude – si può dividere in due settori. C’è il business, perché vendiamo arte, ma proponiamo anche arte più giovane, dando modo ad artisti validi di far conoscere il proprio lavoro. Roma Arte in Nuvola è un enorme salotto. Ci troviamo dentro la Nuvola di Fuksas e si ha modo di vedere in pochi giorni tantissimo pubblico».

Revenews