In occasione di Roma Arte in Nuvola, il gallerista Giacomo Guidi di Contemporary Cluster ci ha raccontato l’importanza della collaborazione tra operatori del settore.

loading

Tra le gallerie presenti a Roma Arte in Nuvola – la cui quarta edizione si è chiusa con numeri record e oltre 38mila presenze – c’è anche Contemporary Cluster di Giacomo Guidi. “Contemporary Cluster è una realtà che ormai ha otto anni ed è una galleria che lavora sui linguaggi multigenerazionali”, spiega il gallerista. “Lavoriamo sia su giovani già manifestati a livello anche istituzionale sia su maestri consacrati.

Per la Nuvola abbiamo fatto una selezione di quattro artisti che sono Jacopo Naccarato, Cristiano Carotti, Lorenzo Montinaro e Flavio Orlando, protagonisti di alcune delle ultime personali che sono passate in galleria”. Inoltre, prosegue, “fino al 12 dicembre abbiamo in corso la mostra di Jonathan Vivacqua, a cura di Angelica Gatto. E il 19 dicembre inauguriamo con molto orgoglio la personale di Maurizio Mochetti.

Contemporary Cluster

LEGGI ANCHE: — Tutto su GAMM Game Museum, il Museo del videogioco più grande d’Italia

Roma è la mia città e, come operatore del settore, penso sia importante sostenere ciò che in città avviene. [Quello dell’arte] è un sistema che deve essere alimentato, quindi è giusto darsi energie reciprocamente e partecipare a ciò che la città cerca di creare e produrre per il nostro settore”, conclude sottolineano l’importanza della collaborazione.

Tenutasi alla Nuvola di Fuksas dal 22 al 24 novembre, Roma Arte in Nuvola si è confermata un appuntamento imperdibile per appassionati, collezionisti ed esperti di settore. Punto di riferimento per la scena artistica nazionale e internazionale. Ideata e diretta da Alessandro Nicosia e prodotta da C.O.R. Creare Organizzare Realizzare, la manifestazione, con la direzione artistica di Adriana Polveroni, è stata promossa in collaborazione con Eur S.p.A..

Revenews