La Mucciaccia Gallery Project di Roma ospita la doppia personale del fotografo Charlie Davoli e della pittrice Elisa Zadi.
Dal 14 dicembre 2024 al 31 gennaio 2025, la Mucciaccia Gallery Project di Roma ospita Life Is but a Day, una doppia personale che mette in dialogo le opere del fotografo Charlie Davoli e della pittrice Elisa Zadi. Curata da Maria Vittoria Pinotti, la mostra rappresenta un incontro inedito tra due linguaggi artistici apparentemente distanti, uniti da un immaginario onirico e surreale.
Il titolo della mostra, tratto da una poesia di John Keats, riflette i temi centrali del progetto: tempo, memoria e percezione. Attraverso questa prospettiva, le opere di Davoli e Zadi creano un percorso espositivo che intreccia realtà e immaginazione, stimolando lo spettatore a esplorare nuovi spazi emozionali.
I protagonisti: Charlie Davoli ed Elisa Zadi
- Charlie Davoli, fotografo italo-singaporiano, espone scatti inediti caratterizzati da paesaggi naturali reinventati. Le sue composizioni surreali sfidano le leggi fisiche, popolando scenari impossibili con figure anonime che evocano narrazioni personali.
- Elisa Zadi, pittrice fiorentina, presenta opere incentrate sulla relazione tra corpo umano e natura, con cromie luminose che richiamano i paesaggi toscani. Traendo ispirazione da eventi reali, come incendi, i suoi dipinti esplorano il tema della trasformazione.
Come sottolinea la curatrice, storica dell’arte e critica indipendente, “fotografia e pittura non si oppongono ma si completano”. E danno, così, “vita a nuove attinenze e prospettive, in un dialogo che costruisce spazi immaginari attraverso relazioni e corrispondenze”.
LEGGI ANCHE: — ‘The Garden of Eden’, Angelo Accardi vola a Miami per Art Basel
La mostra sarà inaugurata il 13 dicembre alle ore 18:00, con un evento che vedrà la partecipazione degli artisti e del pubblico. Un catalogo con un testo critico della curatrice accompagnerà il percorso espositivo.
Orari di apertura:
- Lunedì – Venerdì: 10:30 – 19:00
- Sabato: 11:00 – 19:00
Immagini da Ufficio Stampa