Dal 14 al 16 giugno Civitacampomarano (CB) torna a ospitare la kermesse ‘CVTà Street Fest’ diretta da Alice Pasquini che offre i suoi muri agli artisti di tutto il mondo.
Civitacampomarano (CB) si prepara a ospitare, per il nono anno, CVTà Street Fest, kermesse internazionale dedicata all’arte di strada diretta da Alice Pasquini. Il paesino molisano, per tre giorni, diventa museo a cielo aperto, meta di street artists e visitatori da tutto il mondo tra arte, musica ed eventi open air.
Nato nel 2016, il festival 2024 coinvolge il duo inglese Snik, Strøk (Norvegia), Octavi Serra (Spagna) e Taxis (Grecia). A loro il piccolo borgo offre muri, porte e scorci, come tela di opere inedite e site specific. In dialogo con la cittadinanza e le strutture esistenti, ogni testimonianza artistica si integra in modo originale con le tradizioni e il paesaggio creando una galleria d’arte su strada. A oggi, infatti, sono oltre 70 gli interventi durante le edizioni passate che lasciano la loro traccia in continua evoluzione.
LEGGI ANCHE: — Nuova edizione per l’Atlante dell’Arte Contemporanea
Tanti gli eventi collaterali di CVTà Street Fest 2024, che ospita anche il workshop Urban Photo Hunts: i tessuti di Civita alla scoperta delle sfaccettature rurali e artistiche di Civitacampomarano. E ancora, una poetry slam, competizione “a suon di versi” per aspiranti poeti, e il tour notturno con le opere per la prima volta illuminate visibili dopo il calar del sole. E non mancherà lo spazio alla musica, con live e dj set che animeranno il fine settimana del festival fino a notte fonda.
Infine, il curatore e conduttore televisivo e radiofonico Nicolas Ballario presenta I cento luoghi del contemporaneo in Italia, guida alternativa ai percorsi storici più battuti. Cvtà Street Fest è organizzato dall’Associazione Culturale CivitArt in collaborazione con la ProLoco “Vincenzo Cuoco” di Civitacampomarano e il comune di Civitacampomarano.
Immagini da Ufficio Stampa