CVTà Street Fest 2024, artisti ed eventi della IX edizione

Civitacampomarano (CB) si prepara a ospitare, per il nono anno, CVTà Street Fest, kermesse internazionale dedicata all’arte di strada diretta da Alice Pasquini. Il paesino molisano, per tre giorni, diventa museo a cielo aperto, meta di street artists e visitatori da tutto il mondo tra arte, musica ed eventi open air.

Foto da Ufficio Stampa

Nato nel 2016, il festival 2024 coinvolge il duo inglese Snik, Strøk (Norvegia), Octavi Serra (Spagna) e Taxis (Grecia). A loro il piccolo borgo offre muri, porte e scorci, come tela di opere inedite e site specific. In dialogo con la cittadinanza e le strutture esistenti, ogni testimonianza artistica si integra in modo originale con le tradizioni e il paesaggio creando una galleria d’arte su strada. A oggi, infatti, sono oltre 70 gli interventi durante le edizioni passate che lasciano la loro traccia in continua evoluzione.

LEGGI ANCHE: — Nuova edizione per l’Atlante dell’Arte Contemporanea

Tanti gli eventi collaterali di CVTà Street Fest 2024, che ospita anche il workshop Urban Photo Hunts: i tessuti di Civita alla scoperta delle sfaccettature rurali e artistiche di Civitacampomarano. E ancora, una poetry slam, competizione “a suon di versi” per aspiranti poeti, e il tour notturno con le opere per la prima volta illuminate visibili dopo il calar del sole. E non mancherà lo spazio alla musica, con live e dj set che animeranno il fine settimana del festival fino a notte fonda.

Foto da Ufficio Stampa
Foto da Ufficio Stampa

Infine, il curatore e conduttore televisivo e radiofonico Nicolas Ballario presenta I cento luoghi del contemporaneo in Italia, guida alternativa ai percorsi storici più battuti. Cvtà Street Fest è organizzato dall’Associazione Culturale CivitArt in collaborazione con la ProLoco “Vincenzo Cuoco” di Civitacampomarano e il comune di Civitacampomarano.

Foto da Ufficio Stampa

Immagini da Ufficio Stampa