In occasione dell’arrivo nelle sale di ‘Inside Out 2’, l’isola di Burano è diventata lo scenario di un progetto speciale dedicato alle emozioni. Le immagini.

loading

In arrivo nelle sale italiane il prossimo 19 giugno, Inside Out 2 è l’attesissimo film di stagione targato Disney Pixar. Proprio per festeggiare il ritorno sul grande schermo dei personaggi che avevano reso famose le emozioni nel film del 2015, Burano è diventata una tela speciale. L’isola, infatti, è lo scenario di un inedito progetto di Disney Italia che ha coinvolto le sue coloratissime casette e i canali.

Inside Out Burano
Foto da Ufficio Stampa

A pochi giorni dall’uscita della pellicola, sulle facciate sono comparse installazioni giganti dedicate alle nuove emozioni del film. Ovvero Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo. Il progetto artistico New Emotions in Burano è un tributo tutto italiano a cui hanno collaborato artisti e artigiani locali. Ne è nata una grande installazione site-specific nella quale i colori dei singoli personaggi dialogano con quelli tipici della vivace architettura locale.

Diffuse in vari angoli del borgo, le varie opere sono state realizzate con materiali di riciclo e a basso impatto ambientale. Di giorno, infatti, sono illuminate dalla luce naturale mentre durante la nonne attraverso sistemi led a basso consumo. Una vera e propria sorpresa ‘pop-up’ che ha entusiasmato abitanti e turisti e che intende essere anche omaggio alla creatività e alla bellezza dell’isola.

LEGGI ANCHE: — Al Museo Nazionale del Cinema di Torino un’area permanente dedicata al videogioco

Il progetto New Emotions in Burano è stato realizzato grazie al supporto della Venice Film Commission e del Comune di Venezia, utilizzando maestranze e professionisti locali. 

Inside Out Burano
Foto da Ufficio Stampa
Inside Out Burano
Foto da Ufficio Stampa

Immagini da Ufficio Stampa

Revenews