Comparso a sorpresa davanti allo stadio prima dei concerti di Taylor Swift, il murale è l’ultima opera di aleXsandro Palombo.

loading

Nelle ultime ore non si è parlato d’altro sulle pagine dedicate agli spettacoli dominate da Taylor Swift e dalle due date sold out allo Stadio di San Siro. Tornata live in Italia a oltre dieci anni dall’ultimo concerto, la regina del pop mondiale ha catalizzato l’attenzione di Milano e non solo con un aumento delle presenze in città e un giro d’affari da capogiro. Poteva l’arte rimanere indifferente? Ovviamente no e ci ha pensato lo street art aleXsandro Palombo.

L’articolo continua più sotto

La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura

Taylor Swift aleXsandro Palombo
Foto da Ufficio Stampa

L’artista ha, infatti, firmato un nuovo grande murale comparso proprio a pochi metri dal Meazza e dedicato alla storica rivalità tra Taylor Swift e Kim Kardashian. Arrivato persino sulle colonne del tabloid inglese The Sun –, l’opera presenta il volto di Swift dipinto sul corpo di Kim. La posa richiama quella con cui Kardashian è stata ritratta sulla cover di Paper magazine nel 2014. E sul fondoschiena campeggia titolo del brano thanK you aIMee, contenuto nel nuovo album ‘The Tortured Poets Department’, con cui Taylor ha dissato Kim.

LEGGI ANCHE: — Laika firma un nuovo murale dedicato a Michela Murgia

Visibile nel parcheggio di Via Achille 4, il murale vede spiccare le lettere maiuscole K, I e M, che in successione compongono il nome KIM. Messaggio piuttosto evidente che Taylor sembra aver voluto lanciare alla sua acerrima nemica. La cantante è solo l’ultima artista musicale in ordine di tempo che aleXsandro Palombo ha ritratto negli anni.

Tra le star immortalate ci sono, infatti, George Clooney e Amal Alamuddin, Kim Kardashian e Kanye West, Anna Wintour. Ma anche la principessa Kate Middleton e Meghan Markle, Queen Letizia of Spain e Marge Simpson nell’iconica serie di opere pop Marge style icon. Who’s next?

Immagini da Ufficio Stampa

Revenews