Dal 1° al 5 giugno spazio agli ultimi 6 appuntamenti di teatro in cuffia di Memorie Antiche con il Teatro Mobile – Drammaturgie d’ascolto e nuove percezioni. Il progetto di valorizzazione dei beni culturali ed artistici ideato e realizzato da Teatro Mobile è in partnership con Illoco Teatro.
Sei appuntamenti che rispettano i luoghi archeologici e la natura, grazie all’innovativa formula del teatro in cuffia che garantisce eventi a impatto zero.
Memorie Antiche, il programma
Si parte mercoledì 1° giugno, alle ore 17:00 nel Parco Archeologico di Ostia Antica con la replica straordinaria di Lear – Il tempo impossibile di Shakespeare. Primo evento immobile del Teatro Mobile, sarà raggiunto con un viaggio in cuffia con il Direttore del Parco Archeologico di Ostia Antica, Alessandro D’Alessio.
Giovedì 2 giugno doppio appuntamento. Il primo alle ore 12:00 presso la Necropoli di Porto con La natura delle cose. Il secondo appuntamento è alle ore 17:00 al Porto Traiano a Fiumicino con la produzione di Illoco Teatro Le supplici, il testo di Eschilo, debuttato nel 463 a.C. ad Atene.
Memorie Antiche con il Teatro Mobile torna sabato 4 giugno alle ore 17:00 al Santuario di Ercole Vincitore a Tivoli (Istituto Villa Adriana e Villa d’Este, MiC). Qui andrà in scena una nuova produzione di Illoco Teatro: FIABÒ – Fiabe italiane a tutt’orecchi, uno spettacolo per adulti e bambini con tre attori-gitani.
Domenica 5 giugno, un altro doppio appuntamento per chiudere la rassegna. Alle ore 12:00 al Santuario di Ercole Vincitore a Tivoli (Istituto Villa Adriana e Villa d’Este, MiC) Illoco Teatro va in scena con Persiani. Sarà poi 15 Stazioni a completare il percorso. Appuntamento a domenica 5 giugno alle ore 17:00 al Santuario di Ercole Vincitore a Tivoli (Istituto Villa Adriana e Villa d’Este, MiC).
Gli appuntamenti di Memorie Antiche con il Teatro Mobile – Drammaturgie d’ascolto e nuove percezioni proseguono a giugno a Ostia Antica e Tivoli: gli eventi sono gratuiti su prenotazione dal sito http://www.teatromobile.eu/