La prima giornata di programmazione nelle sale ha fatto volare il nuovo film Marvel Studios in vetta al box office. Con un incasso di oltre 2 milioni di euro, infatti, Doctor Strange nel Multiverso della Follia si posiziona in Italia come miglior opening del 2022. Ed è il secondo miglior opening di maggio di tutti i tempi. Un record che Walt Disney Company ha accolto con entusiasmo e orgoglio.
“Il risultato ottenuto da questo titolo attesissimo dai fan di tutto il mondo testimonia come il Marvel Cinematic Universe continui a sorprendere e appassionare il pubblico italiano, e non solo”. Commenta Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Company Italy, Turkey, Israel & Greece.
Ma l’appuntamento al cinema non è l’unico per i fan della pellicola diretta da Sam Raimi e prodotto da Kevin Feige. Dopo l’anteprima dedicata ai volti noti dello spettacolo, della musica, dello sport e del web, a Milano ha aperto i battenti la ‘Marvel Multiverse Experience’ (partecipazione gratuita su prenotazione). Fino a domenica 8 maggio, infatti, presso la Torneria Tortona in via Tortona 31, si può vivere un percorso immersivo della durata di mezz’ora attraverso stanze ispirate ai mondi di Doctor Strange.
Tra i vip che si sono fatti immortalare negli ambienti più iconici del film ci sono stati Khaby Lame, Fabio Rovazzi, Manuelito “Hell Raton”, Benjamin Mascolo, Alvise Rigo. E ancora: Riki, Mondo Marcio, Eleonora Gaggero, Andrea Damante, Ludovica Bizzaglia, Soleil Sorge, Cosmary Fasanelli, Favij, Leonardo Decarli e Luciano Spinelli.
LEGGI ANCHE : – ‘La farfalla bianca’, continua in libreria la serie di Easy Rawlins di Walter Mosley
Come partecipare alla ‘Marvel Multiverse Experience’
L’accesso alla ‘Marvel Multiverse Experience’ è gratuito e consentito solo previa prenotazione a questo link, fino ad esaurimento posti. Di seguito gli orari:
- Mercoledì 4, giovedì 5 e venerdì 6 maggio – Dalle 14:00 alle 20:00
- Sabato 7 maggio – Dalle 10:00 alle 22:00
- Domenica 8 maggio – Dalle 10:00 alle 19:00
La ‘Marvel Multiverse Experience’ (partner ufficiali Xiaomi e Pasta Garofalo) è arricchita dalla presenza di corner interattivi e fotografici dedicati al mondo Marvel dei licenziatari Disney oltre a quelli diDisney+eDisneyland Paris. A partire dal l’ingresso, impreziosito dall’opera originale realizzata da Jacopo Camagni, disegnatore italiano per Marvel, che con Panini Comics ha dato vita a un’esperienza di live painting dedicata all’uscita del film.
I visitatori possono scoprire, vedere i prodotti più iconici della linea Marvel Legends ed entrare nel multiverso Hasbro FAN, dimensione in 2D tra vita reale e “cartonizzata”. Il gioco di design tra dimensione 2D ed elementi in 3D fa da cornice a repliche premium in scala 1:1 con il quale impersonare realmente il proprio Super Eroe Marvel preferito.
Tra le installazioni, anche la room immersiva Marvel x Pandora, che permette agli ospiti anche di scoprire il super eroe che più li rappresenta testando il filtro Instagram in realtà aumentata disponibile sul profilo @theofficialpandora.
Foto da Ufficio Stampa Marvel