Arriva oggi nelle sale – e ci resterà solo per tre giorni (il 26, 27 e 28 settembre) – Moonage Daydream su David Bowie. Il regista candidato al premio Oscar Brett Morgen, autore di Cobain: Montage of Heck, più di un film realizza un’esperienza cinematografica immersiva. Prima di arrivare al cinema per tre giorni, Moonage Daydream infatti è stato accolto nelle sale Imax, in esclusiva dal 15 al 21 settembre.
LEGGI ANCHE: David Bowie incontra TikTok: la sua musica approda sul social network
Tantissime le immagini inedite di concerti: un’odissea spaziale audiovisiva che non solo illumina l’eredità enigmatica di David Bowie, ma rappresenta anche una guida per condurre una vita soddisfacente e significativa nel ventunesimo secolo.
Moonage Daydream non è un documentario. È un’esperienza cinematografica senza limiti di genere basata su una delle rockstar mondiali più iconiche di tutti i tempi, destinata ad essere uno dei momenti culturali più importanti dell’anno.
LEGGI ANCHE: David Bowie Tribute, da Boy George a Billy Corgan, più di 100 le star coinvolte. Mancava solo lui, il Duca
Il film ha il pieno sostegno della David Bowie Estate e contiene molti dei suoi brani più importanti, oltre a filmati di concerti mai visti prima d’ora.
LEGGI ANCHE: Nell’anniversario della morte, David Bowie diventa protagonista di un graphic novel