L'iniziativa di Warner Music Italy
In occasione della giornata internazionale della donna, Warner Music Italy ha voluto celebrare i progressi che le artiste italiane e internazionali sono riuscite a raggiungere con la loro musica. Anche in ambito politico, sociale e culturale in tutto il mondo.
La musica è un linguaggio che mette in discussione i pregiudizi di genere
Questo riconoscimento si basa su un principio universale che prescinde da divisioni, siano esse etniche, linguistiche, culturali, economiche o politiche. La musica in questo modo crea un linguaggio capace di mettere in discussione i sistemi iniqui e richiamare pregiudizi di genere. La musica si fa cultura, intrattenimento e dialogo e contribuisce a creare parità nell’industria musicale ma non solo.
Warner Music sceglie 10 donne
Respect/La Musica è donna è la campagna di Warner Music che ha scelto 10 donne che si sono distinte nel loro settore. Da Dua Lipa a Cardi B, Laura Pausini, Mina, Loredana Bertè, Lizzo, Aretha Franklin, Levante, Annalisa, Aya Nakamura e SIA. Oltre 800 affissioni Out Of Home realizzate in collaborazione con IGPDecaux con un circuito maxi in metropolitana e un network di pensiline nella città di Milano.
L'8 marzo e il rispetto reciproco
Un simbolo per evidenziale che l’8 marzo non è solo una singola data sul calendario ma un comportamento quotidiano basato sul rispetto reciproco senza più barriere di genere.