Nella seconda puntata di X Factor 2020 dedicata alle Audition, la ventenne Bea Lambe ha convinto i giudici con un intenso inedito che racconta la sua dislessia.

loading

T-shirt, jeans e una frangetta quasi a nasconderle il viso. È così che Bea Lambe si è presentata davanti alla giuria di X Factor 2020 nella seconda puntata delle Audition, andata in onda giovedì 24 settembre su Sky Uno e sempre disponibile on demand. Il passo quasi incerto e le parole che si spezzano non riescono a nascondere del tutto la forza di questa giovane donna.

L’articolo continua più sotto

La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura

La ventenne ha, infatti, scelto di portare sul palco un brano inedito intitolato Superpotere, in cui la fragilità diventa forza. La debolezza e il senso di inadeguatezza legati alla patologia si trasformano così in un atto di coraggio che ha commosso tutti i giudici.

https://www.instagram.com/p/CFiFZQbJ9nM/

Il brano suonato al pianoforte ha colpito Emma, Manuel Agnelli, Hell Raton e Mika per la sua semplicità e sincerità. E i quattro sì sono arrivati senza tentennamenti ma con tanta commozione e ammirazione.

LEGGI ANCHE: Storie di donne e temi sociali: Gaia Gozzi rivela i podcast che ama

Nella stessa puntata, poi, insieme a Bea Lambe hanno passato la selezione anche Melancholia, Dylan, N.A.I.P., Tha Genio, Leo Meconi, Frada e Kyv, Daria Huber, Vergo e Meezy. En plein di no, invece, per Roberto Pagnanelli mentre Aleew ha ottenuto il sì del solo Hell Raton. L’appuntamento è per giovedì 1° ottobre su Sky e NOW TV con la terza e ultima parte di Audition.

Video e Immagini concesse da Sky / Sito ufficiale

Revenews