Con il singolo ‘Envolver’ Anitta diventa la prima artista brasiliana a raggiungere la top 5 Global di Spotify con un singolo solista.

loading

Anitta spopola in tutto il mondo con ‘Envolver’. Il brano è ormai una hit virale e streaming ovunque. Il trend è iniziato con un video che ha pubblicato la superstar brasiliana a una festa di Carnevale di fine febbraio. Nella clip Anitta esegue una coreografia che online ha preso il nome di ‘El pasito di Anitta’.

L’articolo continua più sotto

La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura

LEGGI ANCHE : >> Paris Hilton in versione cartoon per la terza stagione di ‘Rainbow High’

Anitta e la #Envolverchallenge

Da lì è esplosa la #Envolverchallenge che ormai ha collezionato più di 2 miliardi di visualizzazioni su TikTok e oltre 800mila creazioni dagli utenti. Non solo: il brano segna un nuovo record nella carriera di Anitta. La cantante diventa infatti la prima artista brasiliana a raggiungere la top 10 Global di Spotify con un singolo solista.

Superata persino Shakira: Anitta diventa l’artista femminile latina con più ingressi nella Spotify Global Chart.

Il successo di ‘Envolver’ di Anitta

I numeri del successo di ‘Envolver’ di Anitta sono davvero impressionanti. #1 nella Global Chart Spotify, prima artista brasiliana nella storia a raggiungere questo risultato. 175 milioni di streams per ‘Envolver’ nel mondo, 24,1 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e 90 milioni di views.

Un successo che corre anche su TikTok: 3,7 miliardi di views in totale, 1,2 miliardi di views per ‘Envolver‘. E ancora: 400 milioni di views per la #Envolverchallenge e top 5 in Viral Chart TikTok.

La carriera

Anitta, pseudonimo di Larissa de Macedo Machado è una cantante, attrice e ballerina brasiliana. Dal 2012 è legata alla Warner Music Group. In quell’anno viene notata per via del suo singolo ‘Meiga e abusada’.

Da allora ha pubblicato quattro album, il quinto è previsto per aprile 2022, e ottenuto un notevole successo internazionale con molti dei suoi singoli. Nella sua carriera, l’artista ha collaborato con artisti come Madonna, Major Lazer, Maluma, Ricky Martin, Alok e Ludmilla. Oltre al suo portoghese nativo, Anitta ha inciso musica anche in inglese, spagnolo e italiano.

Foto: Ufficio Stampa Warner Music Italy

Revenews