Registrato e finalizzato a Barcellona, Caldo è il primo album che vede insieme Mambolosco e Boro Boro che in coppia hanno già fatto incetta di ascolti e views con le tracce Twerk e Lento. Il progetto – con undici brani e svariate collaborazioni – è disponibile in digitale dal 3 luglio e su supporto fisico dal venerdì successivo, 10 luglio.
“Abbiamo iniziato a lavorare al progetto a Barcellona e poi lo abbiamo finito durante la quarantena – ci raccontano – Terminate le produzioni, abbiamo messo i featuring… è stato comunque facile lavorare grazie alla tecnologia. Era quasi come essere in studio insieme.”
“Caldo è un progetto sicuramente diverso da quello he potremmo mai intraprendere in una carriera solista – continuano Mambolosco e Boro Boro– perché comunque il suo fine è legato alla festa. Non vogliamo raccontare lati nostri più nascosti.”
Dopo Lento e Twerk ci siamo detti perché non facciamo un album a questo punto?
Un disco per divertirsi e divertire, dunque, che vede una serie di collaborazioni eccellenti. Tra i nomi che arricchiscono la tracklist si leggono quelli della Dark Polo Gang, Rosa Chemical, Anna, Lola Indigo e Beba mentre nella produzione spiccano Andry The Hitmaker, Don Joe, Francesco Katoo Catitti, JVLI, Nardi e Sick Luke.
LEGGI ANCHE: Palmitessa: «Datevi una mossa, nessuno vi dà niente per niente»
“La nostra musica è veramente molto spontanea – concludono i due rapper – Quindi magari se a uno dei due viene un termine che ci piace decidiamo che quel pezzo deve chiamarsi così.”
TRACKLIST
- Fallo
- Forte
- Va Così feat. Dark Polo Gang
- Mes Amis
- Lindo feat. Rosa Chemical
- Me Gusta
- Pesca feat. Beba
- Twerk RMX feat. ANNA
- Lento RMX feat. Lola Indigo
- Nena feat. Geolier & Andry The Hitmaker
- Il Passo feat. Samurai Jay
Foto da Ufficio Stampa Lucrezia Spiezio