Dal 13 ottobre su Prime Video arriva Backstage – Dietro le quinte, dance movie prodotto da Eagle Pictures e diretto da Cosimo Alemà. Il film, girato interamente a Roma (tra le location principali anche il Teatro Sistina), racconta di un gruppo di talentuosi e giovani artisti che si sfidano a colpi di canto e danza. L’obiettivo? Entrare a far parte del cast di un importante spettacolo.
LEGGI ANCHE: ‘Backstage – Dietro le quinte’, un viaggio nella musica italiana degli anni ’80 e ’90
Ad interpretarli nove attori alla loro prima esperienza cinematografica, scelti nel corso di oltre 1400 casting in tutta Italia: Giuseppe Futia, Beatrice Dellacasa, Riccardo Suarez, Geneme Tonini, Aurora Moroni, Ilaria Nestovito, Gianmarco Galati, Yuri Pascale, Matteo Giunchi. A completare il cast, Giulio Pampiglione, Giulio Forges Davanzati, Irene Ferri, Jane Alexander e Adolfo Margiotta.
Se con Cosimo Alemà ci siamo dilungati a parlare di musica (vera anima del film), ai ragazzi abbiamo chiesto come si sono approcciati a questa prima esperienza cinematografica. E quanto, per loro, fosse stato netto o sottile il confine tra finzione e realtà.
Giuseppe Futia, Geneme Tonini, Aurora Moroni, Ilaria Nestovito, Yuri Pascale Langer e Gianmarco Galati ci hanno detto la loro sui personaggi e sulla storia. Rivelandoci di «aver giocato molto in casa», ma anche di essersi sottoposti a «una sfida continua». Nel video, le nostre interviste al cast di Backstage – Dietro le Quinte.