Le designer Elena e Giulia Sella ci accolgono nel mondo di Space Dreamers, mostra immersiva nel cuore di Milano che si aggiorna con tre nuove installazioni inedite. L’esperienza negli spazi di Piazza Beccaria, infatti, diventa ancora più ricca dimostrando che i sogni sono senza confini. E la luna non è mai stata tanto vicina. Diciotto le installazioni totali, che sono un invito senza età ad alzare lo sguardo, dalla Terra alla Luna e oltre, regalando momenti di stupore e meraviglia.
“Questa è un po’ la casa dei sogni, delle meraviglie del cosmo. – ci spiegano le ideatrici – e in questa occasione stiamo lanciando delle nuove installazioni. Una è Fly Me To The Moon che permette di cullarsi su una luna in mezzo al cielo. Poi, abbiamo Cosmic Dream, arcobaleno di stelle dove ci si può perdere in un tunnel luminoso e sognare in grande. Infine, Free Your Power dove ci si può riflettere a 360° sempre nel cosmo”.
Ma fin dove può arrivare il potere del sogno? Le sorelle Sella non hanno dubbi: “La cosa bella dei sogni è che non hanno limite, quindi a livello di ispirazioni il campo è molto ampio. E l’ispirazione si trova un po’ ovunque… siamo sognatrici di natura e abbiamo tanta immaginazione. Ci aiutano anche le trasferte, i viaggi, i social, i libri, le mostre… ci lasciamo contaminare da tante cose”.
E poi ci sono i bambini. “Eh sì. Noi abbiamo due maschietti, sono piccolini ma sono già una grandissima fonte di ispirazione soprattutto vedendo la loro meraviglia. È una grandissima soddisfazione”. Milano, Parigi, Madrid e poi? “Parigi e Madrid sono state sicuramente molto interessanti. E soprattutto è stato interessante vedere l’accoglienza che abbiamo avuto nelle diverse città. Ma Milano è la nostra città quindi, in fondo, sono qui i progetti a cui teniamo di più. Non possiamo mancare nella città dove siamo nate e cresciute. Possiamo dire vorremmo raggiungere New York: è la città dei sogni e sogniamo di volare anche lì”.
Elena e Giulia Sella sono le fondatrici di House of Dreamers, Museum of Dreamers e Candy World Experience, progetti che hanno già attratto oltre un milione di visitatori in Europa e generato più di 500 milioni di impression sui social media.
Immagini da Ufficio Stampa