Il mondo della danza in tutte le sue espressioni appassiona anche Paperi e Topi. Per scoprire le più belle avventure disneyane con protagonista assoluto il ballo, Panini Comics presenta La danza raccontata da Topolino. Si tratta di un nuovo TopoLibro da collezione per tutti gli amanti di ogni tipo di coreografia.
A rendere ancora più prezioso il volume c’è la prefazione scritta da Roberto Bolle e un’intervista a Nicoletta Manni (Prima Ballerina al Teatro Alla Scala dal 2014). Entrambe ovviamente nel ricordo di una delle icone della danza italiana: Carla Fracci. Il TopoLibro è disponibile in edicola, in fumetteria con Topolino 3484 (da mercoledì 31 agosto) e acquistabile anche su Panini.it.
La danza raccontata da Topolino è dunque un lungo viaggio tra le sale da ballo di Paperopoli e Topolinia, in cui anche i personaggi più insospettabili mostreranno passione (a loro modo…) per la danza. Si parte con la storia Paperino e il problema ballerino che ha tra i protagonisti il papero Bolle Duck, omaggio di Topolino a Roberto Bolle. Archimede e la bella del ballo, Paperino e la scuola di danza e A.A.A. cercasi – Ti va di ballare? raccontano i tentativi, spesso maldestri, per diventare ballerini provetti. Mentre infine in Topolino e il colpo a passo di danza a dominare la scena sarà il tip-tap!
Come afferma Roberto Bolle nella prefazione «la danza unisce, rende migliori, tiene sani, attivi, curiosi e insegna ad amare la bellezza». E La danza raccontata da Topolino con le sue storie appassionanti e divertenti ne è un ottimo esempio.