Protagonista della nuova serie Disney+ in uscita il 27 maggio, ecco le proposte di Panini Comics dedicate all’Universo di Star Wars.

Venerdì 27 maggio arriva sulla piattaforma Disney+ l’attesissima miniserie Lucasfilm dedicata al Maestro Jedi Obi-Wan. Così, a dieci anni da Star Wars: La Vendetta dei Sith, il grande Jedi – interpretato da Ewan McGregor – torna assoluto protagonista. E per l’occasione, Panini Comics propone cinque titoli per conoscere meglio il personaggio ed entrare nel mondo di Guerre Stellari con la preparazione migliore.
L’articolo continua più sotto
La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura
Il primo volume è Kenobi, romanzo ambientato su Tatooine, pianeta desertico su cui vive il solitario Ben. Intento a conservare il proprio isolamento, Ben altri non è che Obi Wan Kenobi, eroe delle Guerre dei Cloni impegnato a mantenere l’anonimato. Il motivo? Proteggere Luke Skywalker, ultima speranza della galassia. Ma il sangue di un innocente convincerà il Maestro a tornare a lottare.
LEGGI ANCHE : – Obi-Wan Kenobi, le anticipazioni sulla miniserie di Disney+
La seconda proposta è un’edizione deluxe di Star Wars: I Diari di Ben Kenobi, riproduzione del diario con i racconti perduti del grande Jedi. Tra le preziose pagine, Obi-Wan sorvegliava in segreto un ancor giovanissimo Luke Skywalker su Tatooine. Sarà Jabba The Hutt a minacciare la sopravvivenza dell’intera galassia e a rendere necessario l’intervento del ‘Vecchio Ben’.



E si torna, invece, un po’ indietro nella storia con Maestro e Apprendista, racconto dell’addestramento di Obi-Wan e dei grandi maestri. Il lettore ritroverà, dunque, Yoda, Dooku, Qui-Go-Jinn fino al suo rapporto speciale con Obi Wan Kenobi. Star Wars – Epic – Le Guerre dei Cloni 1 viene riproposto in una nuova edizione (tre i volumi) che approfondisce una delle stagioni più emozionanti dell’intera saga.
È, infatti, il momento del grande scontro fra Jedi della Repubblica e droidi dei Separatisti che trasforma i Cavalieri Jedi in veri e propri generali. Da ultimo, Panini Comics presenta i disegni di Marco Cecchetto nella serie Star Wars: Obi-Wan & Anakin. I due personaggio, ricevuta una misteriosa richiesta di aiuto, sono costretti a partire per un pianeta remoto abitato da popoli non del tutto amichevoli.
Foto da Ufficio Stampa