Arrivato all’edizione numero undici – in programma il 5,6 e 7 luglio al Parco Dora di Torino – il Kappa FuturFestival si regala una collaborazione speciale. Il prestigioso festival di musica elettronica ha coinvolto, infatti, il visual artist Woc (Flavio Rossi) che ha realizzato un’opera dedicata riprodotta in 111 poster in edizione limitata.
Il progetto si intitola The Futur is in Torino ed è dipinta a spray su carta (100×70 cm) dai molteplici livelli concettuali in cui l’aspetto paradisiaco della scena è il risultato del connubio tra eredità post industriale, musica elettronica, caos umano e cultura urbana. In primo piano spicca un DJ sul palco nell’atto di alzare la mano al cielo di fronte una folla sterminata che assiste allo show.
Non manca chi solleva il proprio smartphone per riprendere lo spettacolo coronato da svettanti colonne metalliche. E allora, anche se nessuno forse ci crede, il futuro è sempre stato a Torino. La stampa di WOC, realizzata con i migliori materiali per garantirne la qualità, è stata progettata per garantire una stabilità dell’immagine di oltre un secolo grazie all’utilizzo degli inchiostri Epson Ultrachrome Pro12.
Dimensione stampa: 70x100cm
Carta: Décor Smooth Art, 210g
Artista: Woc
Edizione: 1° edizione, 2024
LEGGI ANCHE: — L’evoluzione dell’Urban Art in mostra a Treviso e Monopoli
L’artista
Nato nel 1995 a Torino, Flavio Rossi in arte Woc vive e lavora nella sua città natale dove si è diplomato all’Accademia Albertina di Belle Arti. È co-founder e direttore del brand Italia 90 e vanta collaborazioni con noti brand di moda e con artisti come Mecna e Myss Keta. Usando esclusivamente la tecnica dello spray painting, WOC adotta un approccio trasversale concentrandosi sull’immagine e sulle diverse forme che può assumere.
Studiando contenuti web, foto di cronaca, personaggi iconici e immagini storiche, WOC esplora gli infiniti valori simbolici ed estetici che l’immagine ha acquisito nell’era contemporanea, selezionando, rielaborando e ricontestualizzando contenuti visivi provenienti da Internet.
Foto da Ufficio Stampa