Due giorni di videoarte no stop su maxi schermi led screen accendono Milano, Roma, Napoli e Catania con le opere di 21 artisti.
Milano, Roma, Napoli e Catania. Sono queste le quattro città che per due giorni, fino alle 23:59 del 13 giugno, ospitano Urban Heart. Gli schermi della creative-tech media company Urban Vision Group si accendono regalando una mostra collettiva a cielo aperto con le opere di videoarte di 21 artisti.
Alle ore 19:00 di mercoledì 12 giugno, tutti i maxi digital led hanno sospeso la normale programmazione pubblicitaria sostituita dall’esposizione di videoarte. Un’iniziativa senza precedenti che vuole stupire, ispirare e coinvolgere le persone attraverso il linguaggio dell’arte.
“Con il progetto Urban Heart vogliamo lanciare una nuova modalità di fruizione dell’arte, rendendola davvero accessibile a tutti”. Così Gianluca De Marchi, CEO e Founder di Urban Vision Group. “L’impegno nel promuovere un rinascimento urbano contemporaneo si inscrive nel DNA di Urban Vision sia nella vocazione a rigenerare gli spazi urbani, sia nell’essere sempre pionieri di creatività e innovazione”.
LEGGI ANCHE: — Le ‘Colonne Infinite’ di Park Eun Sun: «Senza tempo, come un sogno»
E ancora: “La nostra mission è ‘Tomorrow’s Cities, Today’, ovvero rendere i contesti urbani luoghi d’incontro e di ispirazione per chi li abita, agevolando un dialogo carico di bellezza e significato tra città e persone. Con il progetto Urban Heart, aggiungiamo quindi uno strato di arte nelle città, in una contaminazione di linguaggi tra storia e avanguardia che è alla base della dialettica urbana”.
Tutti gli artisti coinvolti hanno accolto con entusiasmo l’invito a partecipare, ciascuno con la peculiarità della sua tecnica espressiva. Coinvolti, tra gli altri, Virgilio Villoresi, Tommaso Ottomano, Simone Brillarelli, Anderson Tegon, Alberto Maria Colombo, Lorenza Liguori, Donato Sansone e Karol Sudolski.
Immagini da Ufficio Stampa