La Casa di The Human Safety Net aderisce all’Art Night di Venezia, l’iniziativa ideata dall’Università Ca’ Foscari, in collaborazione con il Comune di Venezia e giunta alla sua tredicesima edizione in programma sabato 22 giugno, dalle ore 18 fino alle ore 22.
I visitatori potranno accedere liberamente agli spazi del terzo piano delle Procuratie Vecchie e alle terrazze e visitare la mostra interattiva A World of Potential e l’installazione About Us. Tracey Snelling for The Human Safety Net nell’Art Studio, lo spazio dove l’arte dialoga con il sociale.
Ma non è tutto. Questa edizione dell’Art Night alla Casa di The Human Safety Net sarà ancora più speciale perché connessa al programma della Giornata Mondiale del Rifugiato che sarà celebrata il 20 giugno. Nel corso della serata si potranno scoprire le storie di resilienza e coraggio dei Libri viventi. Storie di rifugiati a tu per tu, mentre dalle 22 alle 24, il Bookstore di The Human Safety Net proporrà nello spazio di Corte Maruzzi una maratona di lettura notturna dell’opera omnia di Forugh Farrokhzad, Io parlo dai confini della notte, in italiano e persiano, a cura di Voci di carta e Libreria la Toletta, con i rifugiati di A2030 Social Innovation Designers.
Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per informazioni: visit@thehumansafetynet.org
L’Art Night 2024 a Venezia: la Casa di The Human Safety Net
Le Procuratie Vecchie riservano anche altre sorprese. In occasione dell’Art Night il Negozio Olivetti in Piazza San Marco resterà straordinariamente aperto dalle 18:30 alle 21, con ingresso gratuito e senza prenotazione. Sarà visitabile anche la mostra temporanea Tony Cragg. Le forme del Vetro.
LEGGI ANCHE: ‘Nuove avventure sotterranee’, al MAXXI il fascino delle infrastrutture
Al secondo piano dell’edificio, dalle 18 alle 22, esclusivamente per Art Night, si potrà visitare gratuitamente la mostra collaterale della Biennale di Venezia dedicata a Robert Indiana, The Sweet Mystery, che rappresenta la più significativa esposizione dell’opera dell’artista in Italia con oltre 40 opere, alcune raramente esposte, che ripercorrono sei decenni della carriera dell’artista pop americano. Si potrà approfondire l’opera e le tematiche dell’artista tramite un servizio di mediazione culturale.