BiM propone le opere del fotografo di fama internazionale Piero Percoco, in arte The rainbow is underestimated, esposte negli spazi di C41.

Il progetto di rigenerazione urbana BiM – dove Bicocca incontra Milano propone negli spazi di C41 fino al 15 ottobre 2024 la mostra Piero Percoco Solo Show. The Rainbow Over Milan, esposizione dedicata al fotografo di fama internazionale. Prima personale milanese, la mostra racconta il mondo caleidoscopico e visionario dell’artista che fa dell’arcobaleno una metafora con cui esprimersi.

BiM Piero Percoco
Foto di Luca Caizzi da Ufficio Stampa

Il percorso si apre con una preview in C41 Panorama che introduce  all’ironia e all’estetica del fotografo nella quotidianità provinciale. Di questa sezione fanno parte di due serie di lavori dall’archivio del fotografo ed è possibile consultare le copie del progetto editoriale cui Percoco ha partecipato, The Passenger–Mediterraneo, pubblicato da Iperborea. Presente anche la foto dell’iconico picchietto abbattimosche rosso.

LEGGI ANCHE: — ‘Riverberi’, la programmazione artistica di SPAZIO GRIOT al Mattatoio di Roma

Proseguendo, l’allestimento presenza una selezione di fotografie dall’archivio Instagram dell’artista (@therainbow_is_underestimated) e 80 foto dal libro The Rainbow Is Underestimated (Skinnerboox, 2019). Si aggiungono immagini tratte dalla serie di Piero Percoco sui cieli, una fotografia della sua celebre serie sulle estati italiane e quattro scatti da Carnevale di Putignano. Tutti gli articoli in esposizione, dai volumi di Iperborea alle fotografie dell’artista, sono disponibili per l’acquisto.

Orari di apertura:

BiM Piero Percoco
Foto di Luca Caizzi da Ufficio Stampa

Piero Percoco Solo Show. The Rainbow Over Milan – fino al 15 ottobre 2024
C41 GALLERY accesso libero lunedì-venerdì dalle 11.00 alle 17.00
C41 PANORAMA accesso libero lunedì-venerdì dalle 09.00 alle 20.00 Sabato su appuntamento

Viale dell’Innovazione 3, Milano C41 Panorama – piano terra
C41 Gallery – primo piano – lotto B
Tutti i dettagli a questa pagina.

Immagini di Luca Caizzi da Ufficio Stampa

Revenews