Partita da Pittsburgh, la mostra ‘KAWS + Warhol’ a cura dell’Andy Warhol Museum proseguirà fino al 2027 con tappe in tutto il mondo.

Sponsorizzata dal brand giapponese UNIQLO, ha preso il via la mostra itinerante KAWS + Warhol, curata dall’Andy Warhol Museum. Inaugurata lo scorso 18 maggio presso l’Andy Warhol Museum di Pittsburgh (Pennsylvania), è la prima a mettere a confronto i colori vivaci e la cultura pop dei due artisti. Nel tentativo di approfondirne le tematiche al di là della superficie. Dopo gli USA, dove resterà fino al 20 gennaio 2025, l’allestimento si sposterà in altre città del mondo facendo tappa a Tokyo nel corso del 2026.

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KAWS, COMPANION 2020, 2020, © KAWS —
Andy Warhol, Ambulance Disaster, 1964-65, Contribution Dia Center for the Arts, ©The Andy Warhol Foundation, Inc.

“Il concetto di Art for All è da tempo parte integrante della filosofia UNIQLO LifeWear. Pertanto siamo lieti di sostenere questa mostra che presenta opere di Andy Warhol e KAWS, nel tentativo di raggiungere il maggior numero di persone possibile”. Così Koji Yanai, Senior Executive Officer di Fast Retailing, società madre di UNIQLO. “Questa mostra ha un significato speciale per l’Andy Warhol Museum, che quest’anno festeggia il suo 30° anniversario. Questo è un anno importante anche per UNIQLO, che festeggia il suo 40° anniversario. E che siamo onorati di accogliere insieme ai nostri partner e collaboratori di lunga data”.

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“L’Andy Warhol Museum è onorato di lavorare insieme a UNIQLO nel far sì che questa straordinaria mostra raggiunga un pubblico internazionale”, ha dichiarato Patrick Moore, direttore dell’Andy Warhol Museum e curatore di KAWS + Warhol

L’arte di Andy Warhol è apparsa per la prima volta sui prodotti UNIQLO nel 2004 su licenza della Andy Warhol Foundation for the Visual Arts e da allora è sempre stata presente su T-shirt e altri prodotti. KAWS ha collaborato per la prima volta con UT (UNIQLO T-shirt) per la stagione primavera/estate 2016, continuando ancora oggi.

Immagini da Ufficio Stampa

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