‘Vox Marmoris’: il festival che unisce arte, musica e tecnologia

Torna Vox Marmoris – l’evento annuale che celebra l’intersezione tra arte, musica e tecnologia – giunto alla sua settima edizione. Nel 2024 il festival è esteso a due giorni: appuntamento a Carrara il 26 e 27 luglio 2024, anche se gli eventi sono dislocati in diverse location con diverse finalità artistiche e culturali.

Come tradizione, Vox Marmoris presenterà una straordinaria line-up di artisti internazionali e locali, pronti a incantare il pubblico con performance indimenticabili che mescolano musica e arti visive. Tra gli artisti protagonisti ci saranno anche Davide Quayola con le sue sculture, Max Cooper che presenterà live show e talk pomeridiani, e gli ormai noti Ephemeral Tomorrow con O., che incanteranno il pubblico con il loro live mapping interattivo e touch design.

Scienza, arte e nuove tecnologie si intrecceranno, utilizzando il marmo di Carrara come suggestivo sfondo per esposizioni, conferenze e spettacoli musicali.

Vox Marmoris, in concomitanza con White Carrara

Il festival si svolgerà in concomitanza con White Carrara che trasformerà la città in un epicentro di arte e musica. La metamorfosi del marmo, da materia prima delle cave a medium artistico, si riflette nella continua evoluzione del festival, che da serata di musica elettronica con un mix di arte e visual è diventato un evento di due giorni diffuso e dislocato in più location.

LEGGI ANCHE: Alla Galleria Borghese la prima mostra dedicata a un’artista contemporanea

Nel Day Time, il centro storico di Carrara ospiterà numerose attività culturali a ingresso gratuito: conferenze, talk e installazioni artistiche, offrendo un’esperienza culturale completa. Gli eventi si terranno negli spazi dell’Accademia delle Belle Arti, Robotor, Torart Factory, MUDAC Museo di Arte Contemporanea, Cooperativa degli Scultori Laboratorio del Marmo e Piazza Alberica.

Nel Night Time, il Deposito Marmi Successori Adolfo Corsi (Strada Comunale per Colonnata, 54033 Colonnata MS) si trasformerà in un palcoscenico di luci e suoni, con dj set di musica elettronica, mapping visuale e spettacoli laser che creeranno un ambiente coinvolgente e suggestivo.

Gli abbonamenti che garantiscono l’ingresso per entrambe le giornate di Vox Marmoris 2024 sono disponibili su DICE al prezzo di 65€. Sono inoltre acquistabili i biglietti per il Day 1 e per il Day 2 al prezzo di 35€.