Non solo abiti. Fino al prossimo 27 luglio, infatti, gli spazi della boutique Antonio Marras in via dei Condotti a Roma accoglie la mostra Linea d’ombra. Ispirata al romanzo La linea d’ombra (1916) di Joseph Conrad, l’esposizione propone disegni dell’artista-stilista insieme a foto e video sotto la sua direzione artistica. Al centro, come nelle pagine del romanziere, la riflessione sul tempo e sul passaggio all’età adulta.
Nelle 41 opere presenti, Marras porta nel cuore della città eterna un itinerario frammentato di storia personale e collettiva fatto di volti, mani, orme, luci, ombre, oggetti e composizioni. Riconoscibili alcuni dei motivi cari all’artista, a partire dall’amore per tutto ciò che reca tracce del tempo ed è trasformato dal vissuto. Ma anche l’interesse per la ripetizione, il gusto per l’accumulo e la passione per la teatralità.
Il disegno di Antonio Marras è parte della quotidianità dello stilista, per il quale “nulla dies sine linea, nessun giorno senza tracciare una linea’’. Sempre armato di matita o penna con cui riempire gli spazi di un foglio, l’artista traccia mappe e segna territori, tratteggiando voci e silenzi. Un’urgenza che dà vita a un universo di linee e disegni che comunicano emergendo dall’ombra.
LEGGI ANCHE: — ‘Andante con moto’ è la personale di Liliana Moro al PAC di Milano
Apertura al pubblico:
27 giugno – 27 luglio 2024 Boutique Antonio Marras Roma, via dei Condotti 49/50
Orari negozio:
Lun – Dom: 10:00 – 20:00
Ingresso gratuito
Immagini da Ufficio Stampa