‘Art Is Love Made Visible’ dal 31 agosto alla Galleria M.A.D. Mantova Art Design

Dal 31 agosto al 18 settembre, la galleria M.A.D. Mantova Art Design (via Cavour 59), diretta da Lucia Quasimodo, ospiterà la mostra Art Is Love Made Visible curata da Quasimodo e dal Prof. Paolo Ceriani. L’allestimento offrirà al pubblico una selezione di opere significativeper un’immersione nell’universo creativo della coppia di artisti Vava Venezia Dellert e Thomas Dellert.

Locandina da Ufficio Stampa

Thomas Dellert, noto anche come Thomas Dellert Dellacroix e Tommy Dollar (un soprannome datogli da Andy Warhol nel 1980), è un artista multimediale svedese nato il 12 luglio 1963. La sua carriera spazia dalla fotografia e pittura all’arte performativa, con opere in più di 50 mostre internazionali. Le sue creazioni sono presenti in collezioni prestigiose come quella della famiglia reale svedese, Absolut Vodka e Mercedes Benz. Oltre a essere esposte in luoghi iconici come il Castello Reale di Svezia e il Washington DC Holocaust Memorial Museum.

LEGGI ANCHE: — Da Parigi a Los Angeles 2028: Jannik Sinner ‘simpsonizzato’ nel murale di aleXsandro Palombo

Vava Venezia Dellert, laureata in Arti Liberali con specializzazioni in Psicologia e Scienze Politiche presso l’Università di Saint Leo in Florida, è un’artista che si dedica al Neo-Dadaismo e al Nuovo Surrealismo. Le sue opere riflettono un senso di umorismo e innocenza di fronte ai temi della vita e della morte. Con un linguaggio visivo che richiama artiste come Cindy Sherman, Barbara Kruger e Sophie Calle, Venezia esplora tematiche profonde attraverso l’autoritratto, come in Selfish Selfies.

Il vernissage della mostra, con ingresso libero, è previsto per il 31 agosto alle ore 18 e includerà una presentazione critica a cura del Prof. Paolo Ceriani.

Immagine da Ufficio Stampa
Immagine da Ufficio Stampa

ORARI APERTURA GALLERIA

Lunedì chiuso
Martedì, giovedì e venerdì 15.30/19
Mercoledì 9/12
Sabato e domenica 10/12 e 15.30/19

Immagini da Ufficio Stampa