Dal 31 agosto al 18 settembre, la galleria M.A.D. Mantova Art Design (via Cavour 59), diretta da Lucia Quasimodo, ospiterà la mostra Art Is Love Made Visible curata da Quasimodo e dal Prof. Paolo Ceriani. L’allestimento offrirà al pubblico una selezione di opere significativeper un’immersione nell’universo creativo della coppia di artisti Vava Venezia Dellert e Thomas Dellert.
Thomas Dellert, noto anche come Thomas Dellert Dellacroix e Tommy Dollar (un soprannome datogli da Andy Warhol nel 1980), è un artista multimediale svedese nato il 12 luglio 1963. La sua carriera spazia dalla fotografia e pittura all’arte performativa, con opere in più di 50 mostre internazionali. Le sue creazioni sono presenti in collezioni prestigiose come quella della famiglia reale svedese, Absolut Vodka e Mercedes Benz. Oltre a essere esposte in luoghi iconici come il Castello Reale di Svezia e il Washington DC Holocaust Memorial Museum.
Vava Venezia Dellert, laureata in Arti Liberali con specializzazioni in Psicologia e Scienze Politiche presso l’Università di Saint Leo in Florida, è un’artista che si dedica al Neo-Dadaismo e al Nuovo Surrealismo. Le sue opere riflettono un senso di umorismo e innocenza di fronte ai temi della vita e della morte. Con un linguaggio visivo che richiama artiste come Cindy Sherman, Barbara Kruger e Sophie Calle, Venezia esplora tematiche profonde attraverso l’autoritratto, come in Selfish Selfies.
Il vernissage della mostra, con ingresso libero, è previsto per il 31 agosto alle ore 18 e includerà una presentazione critica a cura del Prof. Paolo Ceriani.
ORARI APERTURA GALLERIA
Lunedì chiuso
Martedì, giovedì e venerdì 15.30/19
Mercoledì 9/12
Sabato e domenica 10/12 e 15.30/19
Immagini da Ufficio Stampa