Gli Impressionisti arrivano a Roma con una mostra immersiva per famiglie

Il 6 settembre 2024 inaugura al Next Museum di Roma la mostra multisensoriale Monet e gli Impressionisti – Digital Experience che celebra i 150 anni dalla prima esposizione impressionista. Situato nel cuore della città, il Next Museum è noto per le sue apprezzatissime mostre immersive e anche questa volta si propone di offrire un viaggio emozionale unico. La proposta, adatta a grandi e piccini, permetterà di immergersi nelle opere iconiche dell’Impressionismo grazie a una combinazione di tecnologie innovative.

Immagine da Ufficio Stampa

Monet e gli Impressionisti – Digital Experience è, infatti, un percorso tra proiezioni, videomapping, realtà virtuale e intelligenza artificiale per un’esperienza a 360 gradi. I visitatori potranno camminare tra le opere più celebri di Monet e degli altri grandi maestri impressionisti, in un dialogo interattivo tra il mondo emotivo degli artisti e il proprio. Non solo una mostra, quindi, ma un’avventura sensoriale che coinvolge tutti e cinque i sensi e per questo adatta anche ai più piccoli.

Con i suoi oltre 1.400 metri quadri di esposizione, la mostra è organizzata in diverse aree tematiche che seguono una narrazione semplice e coinvolgente orientata all’edutainment. L’obiettivo, infatti, è educare attraverso l’intrattenimento, avvicinando i più giovani all’arte in modo creativo e stimolante. Tra colori, suoni e immagini in movimento, i visitatori saranno accompagnati in un viaggio lungo un anno nelle opere più significative degli Impressionisti, esplorando il trascorrere delle stagioni attraverso la loro tecnica en plein air.

LEGGI ANCHE: — Apre a Kyoto il Nintendo Museum

Informazioni utili

Il Next Museum si trova in Corso d’Italia, a pochi passi da Villa Borghese, e offre un punto di partenza ideale per esplorare Roma. A breve distanza si trova l’FH55 Grand Hotel Palatino, situato nel quartiere Monti vicino al Colosseo, che con le sue camere con vista sul Quirinale e suite con balcone è il luogo perfetto per completare un’esperienza indimenticabile alla scoperta dell’arte e della storia della Città Eterna.

Monet e gli Impressionisti – Digital Experience
Next Museum, Roma
Dal 6 settembre 2024
Sito ufficiale

Immagini da Ufficio Stampa