Wael Shawky in mostra al Daegu Art Museum in Corea del Sud

Wael Shawky in mostra al Daegu Art Museum per l’International Exchange Exhibition 2024. Dal 10 settembre 2024 al 23 febbraio 2025 – a Daegu, in Corea del Sud – sarà possibile visitare la prima mostra personale dell’artista nel paese. Shawky combina film, performance e storytelling per creare opere d’arte che mescolano i media: quadri, disegni, sculture, installazioni e musica. Un crocevia di fiction e realtà, che prova a rispondere alla domanda Quanto possiamo fidarci della storia?.

Wael Shawky: 2024 International Exchange Exhibition comprende tre opere video: Love Story (2024), Al Araba Al Madfuna I (2012) e I Am Hymns of the New Temples (2023). In queste opere, la mitologia è un elemento comune mentre sullo sfondo spiccano Corea, Egitto e l’antica città di Pompei. Per Shawky la mostra è un’esplorazione di «come il mondo metafisico si connetta alle nostre vite».

LEGGI ANCHE: Una speciale ‘notte al museo’ per visitare ‘The Spirit of Japan’

Wael Shawky (nato nel 1971) è un artista egiziano. Ha trascorso la sua infanzia in Egitto e Arabia Saudita e sostiene che crescere osservando il passaggio da società nomadi alla modernità lo ha ispirato tantissimo da un punto di vista artistico. Per informazioni sulla mostra qui.