Wael Shawky in mostra al Daegu Art Museum per l’International Exchange Exhibition 2024. Dal 10 settembre 2024 al 23 febbraio 2025 – a Daegu, in Corea del Sud – sarà possibile visitare la prima mostra personale dell’artista nel paese. Shawky combina film, performance e storytelling per creare opere d’arte che mescolano i media: quadri, disegni, sculture, installazioni e musica. Un crocevia di fiction e realtà, che prova a rispondere alla domanda Quanto possiamo fidarci della storia?.
Wael Shawky: 2024 International Exchange Exhibition comprende tre opere video: Love Story (2024), Al Araba Al Madfuna I (2012) e I Am Hymns of the New Temples (2023). In queste opere, la mitologia è un elemento comune mentre sullo sfondo spiccano Corea, Egitto e l’antica città di Pompei. Per Shawky la mostra è un’esplorazione di «come il mondo metafisico si connetta alle nostre vite».
LEGGI ANCHE: Una speciale ‘notte al museo’ per visitare ‘The Spirit of Japan’
Wael Shawky (nato nel 1971) è un artista egiziano. Ha trascorso la sua infanzia in Egitto e Arabia Saudita e sostiene che crescere osservando il passaggio da società nomadi alla modernità lo ha ispirato tantissimo da un punto di vista artistico. Per informazioni sulla mostra qui.