‘To the Lighthouse’ è luce, aspirazione e mistero: il viaggio visivo di Ludovico Einaudi che arricchisce le prossime date nei teatri.

Dal 28 novembre al 18 dicembre, Ludovico Einaudi trasforma il Teatro Dal Verme di Milano in un tempio d’arte e musica con 17 concerti sold out e un’installazione immersiva curata personalmente dal Maestro. To the Lighthouse, ispirata all’omonimo romanzo di Virginia Woolf, è infatti il fulcro di un percorso che attraversa il foyer e gli spazi del teatro.

Concepita come un’esperienza visiva e concettuale, l’opera invita il pubblico a esplorare l’intima relazione tra arte e aspirazione. Al centro dell’installazione troneggia un faro, simbolo di un obiettivo sfuggente, la cui luce intermittente richiama l’idea di una meta irraggiungibile ma irresistibile nella sua promessa. 

Ludovico Einaudi
Foto di Renato Begnoni da Ufficio Stampa

Per me è un po’ la metafora della creazione artistica, del desiderio mai appagato. Della ricerca incessante di una promessa splendente che sembra vicina. – dichiara Einaudi – Ma di fatto è impossibile da raggiungere”.

LEGGI ANCHE: — Levante, nel nuovo libro poesie, dipinti e pensieri per rileggere il quotidiano

L’installazione sarà visitabile nella Sala Piccola del teatro nei giorni dei concerti, offrendo una connessione visiva alla musica che ogni sera prenderà vita sul palco. Per un’immersione totale nella poetica di Ludovico Einaudi, dove musica e arte visiva si intrecciano per creare un’esperienza unica. 

Immagini da Ufficio Stampa

Revenews