Tra le gallerie presenti quest’anno a Roma Arte in Nuvola 2024, Andrea Festa Fine Art rappresenta un piccolo gioiello di Roma. Ad accoglierci allo stand c’è Andrea Festa, che elogia il valore della Fiera. «Rappresenta un’occasione per farci conoscere da un pubblico che ancora non è venuto in Galleria. – ci dice – Non sembra, ma Roma ha una grandissima offerta di mostre e eventi culturali e non sempre è facile emergere. Siamo una realtà giovane. Abbiamo aperto dal 2020 e ogni anno torniamo volentieri. Oltretutto questo è un posto incredibile, un luogo speciale».
LEGGI ANCHE: ‘Roma Arte in Nuvola’, Alessandro Nicosia: «Le gallerie sono il cuore dell’iniziativa»
«Io nasco collezionista nel 2008 da un lavoro come farmacista, che non era quello che volevo fare. – continua poi Andrea Festa – Ho aperto una Galleria nel mio appartamento, mi è sembrato un passo naturale perché si prestava. Adesso, dopo quattro anni, è sorta la necessità di spostarsi per dare più spazio agli artisti e alle mostre che ospita».
Nel mentre, alla galleria Andrea Festa Fine Art inaugura la prima personale di Silvia Giordani. «Il 22 novembre è il primo giorno. – spiega il gallerista – Vogliamo cercare di attirare un pubblico che non viene alle nostre inaugurazioni».