Dep Art Gallery a Roma Arte in Nuvola 2024, Antonio Addamiano: «Siamo una squadra»

A Roma Arte in Nuvola 2024, Antonio Addamiano ci accoglie nello stand di Dep Art Gallery. Nata ufficialmente nel 2003, Dep Art Gallery diventa una Galleria nel 2006. «Fin dall’inizio – ci dice Antonio Addamiano – si specializza in pochissimi artisti italiani moderni e contemporanei, alcuni viventi e alcuni no. Da quel punto di vista, parte la mia specializzazione e la mia carriera. Nel 2015, con un nuovo spazio espositivo a Milano in Porta Romana, ho inserito altri cinque artisti internazionali per comporre la mia squadra». Antonio Addamiano parla di squadra perché «noi gli artisti li inseriamo e li continuiamo a seguire anche in futuro».

LEGGI ANCHE: ‘Roma Arte in Nuvola’, Alessandro Nicosia: «Le gallerie sono il cuore dell’iniziativa»

«Sicuramente – spiega poi – premiamo il nuovo linguaggio sviluppato dopo tanti anni di carriera. Non siamo specializzati sui giovani o sul contemporaneo, ma nasce una scintilla della passione attraverso i loro documenti, la loro storia e il contatto umano». Tra questi Salvo e Alberto Biasi, «i miei primi due artisti. – dice il gallerista – Salvo è un grande maestro italiano, proprio nel 2011 il Macro gli ha dedicato una mostra antologica».

Infine un commento su Roma Arte in Nuvola 2024. «È un punto di incontro per il centro e sud Italia nella capitale. La location è stupenda. Nel futuro? – conclude Addamiano – Spero di avere sempre questa passione e questo sorriso. I tempi non sono facili e serve ancora più energia».