Roma Arte in Nuvola 2024, tra divulgazione e code, è già un successo

La quarta edizione di Roma Arte in Nuvola, uno degli appuntamenti più attesi della Capitale – dal 22 al 24 novembre all’Eur nella celebre Nuvola di Fuksas – si conferma un successo.

LEGGI ANCHE: Roma Arte in Nuvola, tutto il «dinamismo» dell’arte contemporanea del Portogallo

La Fiera non solo si è dimostrata nuovamente un polo internazionale di divulgazione, ma è ormai anche meta attrattiva per arte e cultura con la proposta di una fiera moderna e immersiva, pensata per essere una tappa importante nel progressivo percorso di valorizzazione della nostra conoscenza.

LEGGI ANCHE: ‘Roma Arte in Nuvola’, Alessandro Nicosia: «Le gallerie sono il cuore dell’iniziativa»

Un’edizione in crescita, questa del 2024, che conferma il trend positivo delle ultime edizioni. All’ingresso si sono infatti formate lunghe code di pubblico, mentre tra addetti ai lavori e galleristi serpeggia una entusiastica soddisfazione. Si segnala inoltre una buona incidenza di vendite, un dato significativo per il mercato dell’arte.

A Roma Arte in Nuvola 2024 sono presenti 140 gallerie nazionali e internazionali che rappresentano l’attività principale dell’intera manifestazione. Particolare visibilità è stata data agli espositori del Centro e Sud Italia provenienti da città quali Napoli, Pescara, Sorrento, Scicli, Avellino, Nuoro, Modica e San Pantaleo, che considerano la fiera un evento di assoluta importanza per fare conoscere le loro opere.

Foto di Marino Festuccia