Il mondo enciclopedico di Treccani comprende anche un ramo interamente dedicato all’arte contemporanea. L’impegno, come ci racconta Iacopo Ceni (Head of Treccani Arte), è quello di diventare punto di riferimento sia per la diffusione sia per la valorizzazione della conoscenza artistica italiana e internazionale. “La mission è divulgare la cultura in ambito artistico cosa che cerchiamo di fare attraverso i linguaggi di contemporaneità e con una selezione di artisti che presentiamo ad Arte in Nuvola per l’ennesimo anno”.
Presenza affezionata alla fiera di arte romana fin dalla prima edizione, Treccani ha un legame speciale con la capitale. “Treccani nasce a Roma e la sua sede è proprio in pieno centro quindi la città si lega profondamente alla storia di Treccani. Dunque, quando è nata questa fiera abbiamo deciso di aderire da subito con estrema felicità, e continueremo a farlo. Per noi è un’occasione per presidiare il territorio e far conoscere il nostro spazio romano, invitando le persone a venirci a trovare”.
LEGGI ANCHE: — ‘The Large Glass’ al MAXXI: narrazione corale e visione dinamica
Tra i tanti progetti realizzati quello insieme a Luca Pignatelli “che ha realizzato opere in edizione limitata presenti in stand in due esemplari e gli altri nei nostri spazi”. E tante novità si prospettano per il 2025 per celebrare il centenario dell’Enciclopedia Italiana.