‘Allenamento #4’ è il nuovo singolo di ‘Capo Plaza’, primo singolo estratto dall’album ‘Plaza’ in uscita il 22 gennaio.
Venerdì 8 gennaio è uscito Allenamento #4, il primo estratto di Plaza, il nuovo album di Capo Plaza in uscita il 22 gennaio.
L’articolo continua più sotto
La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura
L’artista multiplatino continua in questo modo una sequenza di singoli iniziata nel 2017 con la pubblicazione di Allenamento #1, Allenamento #2 e a seguire Allenamento #3. Questi brani hanno segnato definitivamente il successo di Capo Plaza superando in poco tempo milioni di views e ottenendo un totale di cinque Dischi di Platino, oltre a dare a Plaza un ruolo fondamentale nella scena trap italiana e internazionale
È online anche il video di Allenamento #4 per la regia di Davide Vicari e girato in parte allo Stadio di San Siro. Una combinazione tra l’immaginario street/trap di Plaza e una linea narrativa che racconta una storia di rivalsa. Quattro ragazzi delle periferie Milanesi, come dei piccoli Robin Hood, rubano oro e gioielli per farne qualcosa di speciale: un simbolo di libertà per i ragazzi di strada come loro.
LEGGI ANCHE: ‘Vibez’ è il nuovo singolo di Zayn, il nuovo album arriva il 15 gennaio
Plaza contiene sedici brani con tre featuring americani, uno tedesco e uno italiano: a partire da A Boogie Wit Da Hoodie, con cui ha collaborato in Look Back At It, raggiungendo il doppio disco di platino. Si aggiungono poi, sul fronte americano, Gunna – il rapper di Atlanta che in pochi anni è entrato nella scena rapper più importante americana – e Lil TJay, il 19enne rapper newyorkese che arriva dal Bronx. Le collaborazioni dell’album continuano con Luciano, il rapper tedesco di 26 anni di origini mozambicani che vive a Berlino, mentre l’unico italiano è Sfera Ebbasta. La produzione dei brani è affidata ad Ava e Mojobeatz.
Dopo Allenamento #4, Plaza arriva il 22 gennaio: tracklist
- Track 1
- Plaza
- VVS (feat. Gunna)
- Allenamento#4
- Fiamme Alte
- Demonio (feat.Sfera Ebbasta)
- Street
- OMG
- Richard Mille (feat. Lil Tjay)
- No Stress (feat A Boogie Wit Da Hoodie)
- Non fare così
- Ferrari (feat. Luciano)
- Pochette
- Successo
- Tevez
- Ultimo Banco
L’album, (già in preorder qui), è disponibile in vari formati, tra questi una special edition con un magazine autografato e un esclusivo fumetto che vede Il Principe Fuoriclasse protagonista. Nel magazine, Capo Plaza racconta in modo molto sincero la genesi del suo nuovo lavoro e tutto quello che gli è successo dall’uscita dell’album d’esordio ad oggi. Non mancano le lettere dei componenti della sua famiglia e delle persone, artisti, produttori e amici che gli sono stati vicino.