L’8 febbraio sarà il primo triste anniversario dell’arresto di Patrick Zaki. In quell’occasione Amnesty International Italia, MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti e Voci per la Libertà organizzano Voci X Patrick – Maratona musicale per chiedere la liberazione di Patrick Zaki. Si tratta di un evento in streaming per chiedere l’immediato rilascio dello studente egiziano, detenuto in carcere come prigioniero di coscienza a causa del suo lavoro per i diritti umani e per le sue opinioni politiche espresse sui social media.
LEGGI ANCHE: ‘Music For Love Vol. 1’, Franco Nannucci ci svela i retroscena del progetto
Fino al 31 gennaio 2021 è aperta la call per aderire all’evento. Un invito a tutti i musicisti a sostenere con la propria musica la campagna per la liberazione di Patrick. Più in generale è una richiesta per tutti i prigionieri di coscienza rapiti, torturati e reclusi ingiustamente.
«L’8 febbraio sarà il momento di farci sentire compatti e più determinati che mai. – dicono i promotori Patrick Zaki deve tornare ai suoi studi a Bologna. Proprio per questo invitiamo alla mobilitazione il mondo della musica. Dedichiamo questa iniziativa a tutte quelle giovani donne e uomini che viaggiano per il mondo per studiare, ricercare, condividere e costruire una società migliore».
Tutti gli artisti sono invitati ad aderire con un video di una performance musicale di qualche minuto dedicata a Free Patrick Zaki ed appositamente realizzata. Per adesioni e maggiori informazioni scrivere a vocixpatrick@gmail.com entro e non oltre il 31 gennaio. Nella maratona musicale, che verrà trasmessa in streaming su numerosi canali grazie a molteplici partner, si alterneranno video e interventi in diretta.