In attesa di rivederlo sul palco del Festival di Sanremo, Achille Lauro annuncia il preorder di Lauro – Achille Idol Superstar. Si tratta della nuova edizione dell’album Lauro in uscita l’11 febbraio.
LEGGI ANCHE: Elettra Lamborghini diventa statua di cera per il Madame Tussauds di Amsterdam
Achille Lauro e la riedizione di “Lauro”
Gioventù maledetta, lusso e perdizione, overdose di sesso. 7 nuove bonus track concludono l’ultima opera dell’artista più iconico e discusso degli ultimi anni. Tra queste anche Domenica, il brano che Achille Lauro porterà in gara al settantaduesimo Festival di Sanremo.
Il ritorno a Sanremo
Dopo 26 dischi di platino, 12 dischi d’oro, il successo di Rolls Royce, Me ne frego, e dei cinque quadri portati in scena nel corso dell’ultima edizione in veste di superospite, Achille Lauro è pronto a tornare sul palco dell’Ariston per il quarto anno di fila. Lo fa con il brano Domenica, testo di L. De Marinis, S. Manzari, D. Petrella / musica di M. Ciceroni, M. Cutolo, G. Calculli, S. Manzari. Con lui on stage ci sarà l’Harlem Gospel Choir, uno dei cori gospel più famosi al mondo, e la direzione d’orchestra di Gregorio Calculli.
La cover di Lauro – Achille Idol Superstar
La cover di Lauro – Achille Idol Superstar è un’opera originale degli artisti internazionali contemporanei di origine italiana Miaz Brothers, attivi tra Londra e Valencia. La tecnica pittorica che utilizzano è estremamente particolare, perfetta per raccontare l’esperienza musicale di quest’album, rappresentando la libertà di scegliere di essere ciò che si vuole essere, lasciando aperte le interpretazioni, senza definizione precisa.
Le parole di Achille Lauro
“Ho sconvolto l’Italia con le mie performance, pietrificato le vecchie generazioni ispirando le nuove, osando, rischiando, ignorando ogni regola e ogni schema. Ho trascorso gli ultimi 5 mesi su un’isola da solo, per poi capire che quello che ho fatto prima non era abbastanza.”
La tracklist
Di seguito la tracklist di Lauro – Achille Idol Superstar.
Foxy
Domenica
Latte +
Come me
Rolling Stones
Generazione X
Barrilete cosmico
Sabato sera
Fiori Rosa
A un passo da dio
Lauro
Stupide canzoni d’amore
Femmina
Marilù
Pavone
Prequel
Solo Noi
Sexy Boy
Io e te
Ricordi d’inverni
Foto: ufficio stampa Goigest