La band romana torna sul palco dell’Ariston a distanza di un anno dopo aver conquistato il mondo intero con le loro hit rock

I Måneskin tornano dove il loro incredbile anno è iniziato. La band romana sarà infatti ospite della prima serata del Festival di Sanremo 2022, in onda l’1 febbraio su Rai 1. L’annuncio è arrivato nel corso dell’edizione delle 20 del Tg1 direttamente da Amadeus, conduttore della kermesse per il terzo anno di fila.
L’articolo continua più sotto
La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura
LEGGI ANCHE: Coachella 2022: anche i Måneskin nella line-up
Il ritorno dei Måneskin a Sanremo
Il presentatore ha detto di aver fortemente voluto di nuovo i Måneskin sul palco dell’Ariston, questa volta nelle vesti di super ospiti. Nemmeno un anno fa il gruppo si aggiudicava a sorpresa il Festival con Zitti e buoni, e da quel momento è iniziata l’inarrestabile ascesa internazionale. Punto di svolta, in questo senso, la vittoria all’Eurovision Song Contest. Il pubblico europeo è impazzito per la carica di Damiano e soci, e una dopo l’altra si sono aperte per la band le porte dei diversi mercati europei.
Il successo internazionale
Non contenti di questi risultati, i Måneskin sono riusciti nella “mission impossible”: conquistare l’America. Mentre i numeri dei loro brani macinavano milioni di riproduzioni sulle piattaforme streaming, i più importanti programmi USA facevano a gara per averli ospiti. E così eccoli esibirsi al Tonight Show di Jimmy Fallon e all’Ellen DeGeneres Show.
Presenze irrinunciabili dei maggiori eventi musicali dell’anno, i 4 ragazzi si sono portati a casa pure il premio come Best Rock agli ultimi MTV Europe Music Awards battendo i Coldplay e i Foo Fighters.
Tra gli ultimi eventi memorabili del 2021 della band non si può non menzionare l’apertura del concerto dei Rolling Stones a Las Vegas. Con la benedizione della più grande rock band esistente, i Måneskin hanno chiuso un anno andato al di là di ogni più rosea aspettativa. E per il 2022 sono in arrivo altre grandi sorprese che verranno svelate di volta in volta. Intanto si riparte da dove tutto è iniziato: il palco del Teatro Ariston. E anche questa volta non staranno né zitti né buoni.
Foto: Ufficio Stampa Wordsforyou