Tra i brani sanremesi, ‘Ovunque Sarai’ di Irama è il secondo più ascoltato in Italia sulle piattaforme streaming.
Dopo la quarta posizione al Festival di Sanremo, il brano di Irama – Ovunque sarai – vola nelle classifiche e si fa conoscere anche all’estero. Il brano è il primo singolo del nuovo album Il Giorno in cui ho smesso di pensare, con la direzione artistica di Shablo, in uscita il prossimo 25 febbraio per Atlantic/Warner.
Ovunque Sarai è infatti il secondo brano di Sanremo, dopo i vincitori, nella classifica globale di debutto dei singoli. È inoltre il secondo brano italiano più ascoltato al mondo su Spotify. Ed è il secondo brano in Italia su Spotify, Amazon Music, Apple Music e iTunes. Su TikTok sono già stati superati i 5mila utilizzi del suono, ed è il 4° brano sanremese più popolare.
LEGGI ANCHE: Irama a Sanremo con ‘Ovunque sarai’: «Una melodia in testa e il cuore in mano»
Il video di Ovunque Sarai è il secondo in tendenza su YouTube con oltre 4 milioni di visualizzazioni. Diretto dal regista Enea Colombi il video ha come fondamento narrativo il concetto di mancanza. Un’energia invisibile muove le redini narrative di un’esperienza sognante e metafisica, vissuta in prima persona dall’artista. Questa presenza, forse immaginifica, forse reale, porterà l’artista in luoghi primitivi, sospesi nel tempo e nei ricordi.
Dopo il Festival di Sanremo per IRAMA arriva un altro importante appuntamento: il 25 febbraio sarà fuori “IL GIORNO IN CUI HO SMESSO DI PENSARE”, il nuovo album per Atlantic/Warner e con la direzione artistica di Shablo.
A soli 26 anni, IRAMA al suo quinto album di inediti è uno degli artisti di maggior successo nell’attuale panorama musicale italiano e, con le sue hit, ha già collezionato 29 dischi di platino, 3 dischi d’oro con oltre 1 miliardo e 200 milioni streaming e oltre 650 milioni views per i suoi video.