Premiata come ‘Best Soundtrack’ al New York Across the Globe Film Festival, arriva sulle piattaforme digitali la colonna sonora di ‘Not To Forget’ (qui il link per l’ascolto). A firmarla è il compositore italiano Marco ‘Korben’ Del Bene che ha raccontato con i suoni l’intensa storia della pellicola. Il lungometraggio, infatti, si è già portato a casa svariati riconoscimenti internazionali e sarà premiato anche al Los Angeles Italia Film Festival il prossimo 20 marzo 2022.
LEGGI ANCHE : – Purple Disco Machine, esce “Exotica Deluxe” in doppio vinile autografato
Al centro, il racconto dell’Alzheimer e di una famiglia che si trova a farci i conti, in un misto di dolore e tenerezza. Scritto, diretto e prodotto dall’italo-americano Valerio Zanoli, il film vede la partecipazione di cinque premi Oscar: Olympia Dukakis e Cloris Leachman, Louis Gossett Jr., Tatum O’Neal e George Chakiris.
Narrazione visiva e sonora si intrecciano per affrontare un tema delicato e universale come la malattia. Marco Del Bene ha scelto di percorrere la via dell’essenzialità, nei temi e nelle emozioni musicali. Delle ventitré tracce di ‘Not to Forget – Soundtrack’ solo un brano è cantato: Take Care Of Me interpretato da Sherol Dos Santos. Gli altri brani scorrono, invece, in acustico con accenti lirici che toccano le corde più profonde.
LEGGI ANCHE : – Filippo Timi e Francesco Scianna ne ‘Il filo invisibile’, dal 4 marzo su Netflix
‘Not to Forget – Soundtrack’ è a tutti gli effetti un viaggio quasi spirituale, certo poetico e introspettivo, lungo il crinale della malattia e della cura. Take Care Of Me è prodotto da Marco Del Bene e Simone Sello, mentre il testo è firmato da Valerio Zanoli, Davide Bozza e Pierluigi Fabi; il mastering è stato realizzato da Luca Pretolesi di Studio DMI.
Foto di Alessandro Vona da HF4