Prima un flashmob e ora ‘Turin’, una canzone dedicata a Torino: i norvegesi Subwoolfer sanno come viversi l’Eurovision.

loading

Tra i più entusiasti per questo Eurovision 2022 spiccano sicuramente i norvegesi Subwoolfer, che hanno persino dedicato una canzone a Torino. Sulle note di Jolene di Dolly Parton, la band ha infatti girato un video tra le strade del capoluogo piemontese, intonando un brano intitolato Turin.

L’articolo continua più sotto

La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura

LEGGI ANCHE: Kalush Orchestra: «Faremo tutto ciò che è utile per l’Ucraina»

Non solo. I Subwoolfer hanno anche organizzato un flashmob in Piazza Vittorio, coinvolgendo proprio i cittadini. Per lo scopo, la band ha anche rilasciato un tutorial per imparare la Yum Yum Dance. L’evento ha invaso Torino sabato 7 maggio, nonostante la pioggia. Insomma, i Subwoolfer sanno sicuramente come coinvolgere i cittadini e fare festa.

Ma chi sono i Subwoolfer? Si definiscono «la band più grande della Galassia». Del resto, la loro biografia recita che la loro nascita risale a «4,5 miliardi di anni fa sul loro pianeta, la Luna».

«Da allora, i fratelli Keith e Jim hanno conquistato la scena musicale su ogni pianeta, rendendoli il gruppo pop di maggior successo di sempre. – si legge sulla loro presentazione ufficiale – Il 20 Luglio 1969, un profeta di nome Neil è apparso davanti a loro ed è stato subito soprannominato l’uomo dalle braccia più forti. Promise di ritornare e di aiutarli a diventare una grande band anche sul suo pianeta, ma solo quando loro avrebbero scritto la più grande canzone dell’universo, cantata nella loro madrelingua, l’inglese».

Come sarà andata a finire? «Neil non è più tornato. – raccontano i Subwoolfer – Ad ogni modo, incontrarono un astronauta DJ. E ora, con la più grande canzone di sempre, Give That Wolf a Banana, sono venuti sulla Terra per reclamare il loro trono musicale, esibendosi al più importante e prestigioso evento musicale della storia del mondo, l’Eurovision».

Revenews