Il secondo capitolo della trilogia discografica di Marco Mengoni è ‘MATERIA (Pelle)’ ed esce il 7 ottobre a pochi giorni dalla partenza dei live nei palazzetti.

Il sospetto che qualcosa stesse bollendo in pentola circolava da qualche giorno, grazie agli indizi social che Marco Mengoni ha lasciato. Ora, a poche ore dal post più recente, arriva l’annuncio del secondo capitolo di ‘Materia’. Dopo ‘MATERIA (Terra), il 7 ottobre esce ‘MATERIA (Pelle)’ – Epic Records Italy / Sony Music Italy, in pre-order da martedì 6 settembre.
L’articolo continua più sotto
La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura
Il lavoro prosegue il percorso del cantautore che intende mostrare le tre anime differenti, ma complementari, che uniscono le origini musicali, le ricerche sonore e l’attenzione alla contemporaneità. Tre album che, in tre mondi sonori differenti, rappresentano e raccontano la sua unicità musicale, attraverso il racconto di ciò che per lui è importante.
MATERIA (PELLE)
7 ottobre
Da domani in pre order… MATERIA (TERRA) oggi diventa Doppio Platino ❤️ pic.twitter.com/Po39l1BaZd
— Marco Mengoni (@mengonimarco) September 5, 2022
Mengoni ha preso parte a La Notte della Taranta di Melpignano con un’interpretazione struggente di Klama e un’inedita versione di Ma Stasera, oltre che aver calcato il palco di RTL 102.5 Power Hits Estate 2022 all’Arena di Verona. Ora i fan possono gioire per la notizia di nuova musica, che si accompagna alla freschissima certificazione Doppio Disco di Platino per ‘MATERIA (Terra)’.
Torino, Bologna, Pesaro, le prime tre date del Forum di Milano, la prima data di Roma, le due date di Mantova,
TUTTO SOLD OUT! Saremo tantissimi e io non vedo già l’ora ❤️ Manca meno di un mese al #MengoniLive2022!…manca un giorno, meno di 24 ore all’inizio di MATERIA ( ) pic.twitter.com/5qVbrPSR6Z
— Marco Mengoni (@mengonimarco) September 4, 2022
Il progetto ‘MATERIA’, che si completerà con un terzo lavoro a formare una trilogia, continua così a pochi giorni dal tour autunnale ‘Mengoni Live 2022’. L’artista, dopo le prime date negli stadi, riparte dai palazzetti mettendo a segno una serie di date già sold out. Si seguito il calendario aggiornato:
- 2 e 3 ottobre 2022 – MANTOVA (Grana Padano Arena & Theatre) DATA ZERO / SOLD OUT
- 3 ottobre 2022 – MANTOVA (Grana Padano Arena & Theatre) / SOLD OUT
- 5, 7 e 8 ottobre 2022 – MILANO (Mediolanum Forum) / SOLD OUT
- 10 ottobre 2022 – MILANO (Mediolanum Forum) / NUOVA DATA
- 12 ottobre 2022 – TORINO (Pala Alpitour) / SOLD OUT
- 14 ottobre 2022 – BOLOGNA (Unipol Arena) / SOLD OUT
- 16 ottobre 2022 – PESARO (Vitrifrigo Arena) / SOLD OUT
- 18 ottobre 2022 – FIRENZE (Nelson Mandela Forum)
- 21 ottobre 2022 – ROMA (Palazzo dello Sport) / SOLD OUT
- 22 ottobre 2022 – ROMA (Palazzo dello Sport)
- 27 ottobre 2022 – EBOLI (Palasele)
Foto da Ufficio Stampa W4Y