In un video pubblicato da 1theK Originals, le IVE cantano – tra le altre cover – anche ‘Farfalle’ di Sangiovanni (in italiano!).

Continua la contaminazione tra musica coreana e internazionale, e ancora di più con quella italiana. Stavolta ad omaggiare il nostro Bel Canto sono state le IVE, ospiti della web serie 1theK Originals. La girl band si è esibita in un medley di cover di hit mondiali, tra cui appunto compare anche Farfalle di Sangiovanni, che le IVE cantano rigorosamente in italiano.

L’articolo continua più sotto

La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura

LEGGI ANCHE: Il KPOP.FLEX raddoppia: seconda data il 15 maggio con ONEUS e IVE

Le altre hit globali selezionate dalle IVE son state What Else Can I Do di Diane Guerrero e Stephanie Beatriz (USA), Levitating di Dua Lipa (UK), Merasa Indah di Tiara Andini (Indonesia), Dry Flower di Yuuri (Giappone) e พิง di Nont Tanont (Tailandia).

Appena qualche mese fa aveva fatto notizia la cover di Zitti e Buoni dei Måneskin cantata dalle Rolling Quartz, una band rock sud coreana. Ed è ancora più recente la condivisione sui propri social – da parte del fratello di JungKook – di Beggin’ cantata dalla band italiana. La fama della musica italiana in Corea del Sud, però, a quanto pare non si ferma più solo ai Måneskin.

Le IVE scelgono Sangiovanni ma sono, del resto, una girl band puramente k-pop (sotto Starship Entertainment) e, proprio in questi giorni, stanno promuovendo Love Dive, il loro secondo single-album uscito il 5 Aprile 2022. A maggio saranno a Francoforte per il KPOP.FLEX.

Revenews