Alice Merton ha annunciato le date del suo tour europeo, tra cui spicca una data al Fabrique di Milano. L’appuntamento è per il 25 ottobre.
LEGGI ANCHE: Alice Merton, ‘Vertigo’ e le trappole della mente: «Il primo passo è accettare se stessi»
Alice Merton ha raggiunto la popolarità nel nostro paese con l’album d’esordio Mint, che ha visto la musicista londinese ottenere un successo fenomenale accumulando 1 miliardo di stream. Ora Alice è pronta per un più ampio riconoscimento internazionale mentre si prepara a pubblicare il suo attesissimo secondo album S.I.D.E.S il 17 giugno con la sua etichetta Paper Plane Records Int.. L’album viene lanciato con il suo singolo Same Team e il video di accompagnamento del brano.
Inizialmente, Same Team sembra radicato nelle radici alt-pop con cui Alice ha forgiato la sua reputazione. Sebbene un nucleo pop lo renda orecchiabile, è avvolto da strati più profondi: un’esplosione di energia sconvolgente, elettronica che incontra l’industrial.
Alice ha co-prodotto e co-scritto tutte e quindici le canzoni presenti nell’album. Altri collaboratori di alto profilo sono Koz (Dua Lipa), Jonny Coffer (Beyoncé, Ellie Goulding) e Jennifer Decilveo (Anne-Marie, Andra Day).
I biglietti per il concerto di saranno in vendita dalle ore 12.00 di venerdì 4 marzo su www.dalessandroegalli.com.