Non poteva esserci debutto più fragoroso per il ritorno in Italia di Louis Tomlinson, che ha scelto di concludere il suo tour mondiale nel nostro Paese, a Milano. Dopo Roma, in una Cavea dell’Auditorium Parco della Musica al massimo della sua capienza, l’artista britannico ha fatto tappa il 1° settembre al Teatro Antico di Taormina.
Venerdì 3 settembre, Louis Tomlinson si è poi esibito all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano, nell’ambito del Milano Summer Festival. È il gran finale del suo primo tour mondiale che, annunciato già nel 2019 e partito il 1° febbraio 2022 da Dallas, ha attraversato Stati Uniti e Canada, America Latina, Europa e Regno Unito, Asia e Australia, per un totale di 70 show, fra i quali un altrettanto indimenticabile live al Forum di Assago nell’aprile scorso (sold out con oltre 10.000 spettatori).
LEGGI ANCHE: Louis Tomlinson, l’album ‘Faith in The Future’ esce l’11 novembre
Louis Tomlinson ha annunciato il suo primo LT World Tour da solista a supporto dell’album di debutto Walls, uscito nel 2020 e arrivato in vetta alle classifiche di vendita ufficiali in 47 Paesi nel mondo. Un successo confermato anche dall’assegnazione di un Billboard Music Award, un MTV Music Award e un IHeart Radio Award come miglior debutto solista dell’anno.
«Per quanto mi riguarda – ha detto più volte ai suoi fedelissimi fan – suonare dal vivo è la parte migliore del mio lavoro. Quest’anno è volato e avere il vostro affetto e un sostegno del genere in posti anche lontanissimi da casa, è qualcosa che non ho mai dato per scontato. La musica è nulla senza di voi».
Foto di: Elena Di Vincenzo